La pasta Senatore Cappelli: perché è così ricercata dagli italiani

Cibi e Bevande

Secondo i recenti dati dell’Ismea, nonostante un generale calo della vendita di pasta, quest’anno è stato registrato un significativo aumento nella vendita della pasta del Senatore Cappelli. Questo dato è indicativo del sempre maggior interesse che questo prodotto genera nel grande pubblico. Ma per quale motivo questa tipologia di prodotto e così apprezzata?

 

Prodotto completamente italiano

Innanzitutto il grano utilizzato è di origine completamente italiana, il che rende questa tipologia di pasta una delle poche rimaste ad utilizzare un grano di provenienza completamente nostrana. La pasta Senatore Cappelli è l’unico prodotto che non si è piegato all’utilizzo di grani provenienti dall’estero. Il grano utilizzato per la produzione di questa pasta, oltre ad essere completamente italiano, viene ancora oggi prodotto con tecniche antiche e lontane dalle moderne lavorazioni industriali che alterano e accelerano in modo eccessivo i ritmi di crescita, andando ad alterare la qualità.

Caratteristiche e proprietà

Una crescita più equilibrata e il ridotto utilizzo di diserbanti o prodotti chimici, ha reso questo grano molto apprezzato per le sue proprietà positive sull’organismo. Una produzione completamente biologica ha fatto sì che, il grano duro con cui viene prodotta questa particolare tipologia di pasta, possa vantare una maggiore concentrazione di flavonoidi e antiossidanti. La ricca presenza di queste molecole all’interno della pasta Senatore Cappelli garantisce una notevole efficacia antinfiammatoria e nella riduzione del colesterolo.

Qualità nutrizionale

Anche dal punto di vista nutrizionale, questa tipologia di pasta, si distingue notevolmente rispetto ad altri prodotti di qualità inferiore. Scendendo più nel dettaglio, la pasta Senatore Cappelli è caratterizzata da un ridotto contenuto proteico e da una concentrazione di zuccheri dimezzata. Inoltre, assumendo 100 g di questa pasta, sarà possibile contare su una maggiore quantità di vitamine e sali minerali con un livello calorico anche inferiore rispetto alle paste a produzione industriale.

Vantaggi di una produzione completamente artigianale

Come abbiamo già accennato, la produzione di questa pasta è rimasta ancorata al passato e alle tradizioni. Grazie a un tipo di produzione completamente artigianale si assicura la realizzazione di un prodotto in grado di mantenere in modo più efficace la cottura, senza il rischio di avere una pasta che si scuoce con facilità. La consistenza compatta e resistente alle alte temperature viene garantita grazie a processi di essicazione che durano dalle ventiquattr’ore alle trentasei ore, il tutto all’interno di stanze che mantengono i 40 °C in modo costante.

 

Gusto e sapore

Dettaglio fondamentale che non può essere escluso quando si parla di questa pasta, è il gusto. Il sapore è uno dei principali motivi per cui questo prodotto è così richiesto dal grande pubblico, infatti la pasta Senatore Cappelli è caratterizzata da un sapore intenso e ricco di sfumature, in grado di sprigionare una molteplicità di sapori dopo ogni boccone. La pasta Senatore Cappelli è caratterizzata quindi da un sapore forte e deciso, adatto agli amanti della pasta di qualità.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro