Una settimana in Corsica: cosa vedere e come spostarsi sull’isola

Turismo e Viaggi

La Corsica è un’affascinante isola francese, compresa nel bacino del mar Mediterraneo. Annessa alla Francia nel XVI secolo, l’isola è ricca di foreste e aree verdi, a testimonianza del pregio naturalistico della stessa. L’isola è raggiungibile per via aerea, nonché per via marittima, sfruttando i numerosi collegamenti da e verso l’Italia (oltre che in direzione della Francia). Prima di soffermarci sulle differenti modalità di approdo, vediamo come quali sono le mete più accattivanti dell’isola mediterranea

Raggiungere la Corsica e spostarsi sull’isola: le soluzioni

Come anticipato in precedenza, la Corsica è raggiungibile sia per via aerea che per via marittima. Quest’ultima soluzione, in particolare, è indicata per coloro che intendano raggiungere le aree più remote dell’isola, meno accessibili sfruttando unicamente le tratte stradali. A proposito della via marittima, è possibile prenotare i biglietti su www.traghettocorsica.com e individuare le migliori soluzioni possibili in merito agli spostamenti da un luogo all’altro della grande isola. TraghettoCorsica.com può essere utilizzato anche in qualità di portale di acquisto: il sito, infatti, consente a chi lo desidera di acquistare direttamente i biglietti interessati, verificando le offerte disponibili e sempre aggiornate. Infine, da non sottovalutare la possibilità di sfruttare le due linee ferroviarie presenti in Corsica: la Bastia – Ajaccio, lunga più di 150 chilometri, e la Ponte Leccia – Calvi, estesa per poco più di 70 chilometri.

Dalle città alle spiagge

Da un punto di vista geografico, la Corsica richiama il verde della Sardegna. Sull’isola sorgono spiagge e luoghi incantevoli, così come avviene in terra sarda, e i turisti che raggiungono il territorio, pronti a visitarlo e a conoscerlo in profondità, hanno letteralmente l’imbarazzo della scelta. A proposito delle cittadine più rinomate, i visitatori della Corsica possono lasciarsi incantare da località come Bastia e Saint-Florent, la prima ricca di spiagge e la seconda caratterizzata da chiese, una cittadella e altri luoghi secolari degni di una visita. Per quanto riguarda le spiagge, da sottolineare spazi caratteristici come la spiaggia di Palombaggia, vera e propria oasi naturale, e la Baia di Rondinara, a una ventina di chilometri da Porto Vecchio.

Le escursioni

La Corsica è particolarmente nota per la sua conformazione fisica. Il suo territorio la rende una vera e propria isola montuosa, meta imprescindibile per i grandi amanti del verde e dei sentieri montani. La particolare forma dell’isola, dunque, permette agli amanti del trekking di misurarsi con i sentieri e le colline della stessa, e al contempo di raggiungere il mare sfruttando le vie disegnate nella natura. I trekkers possono partire dalle alture della Bavella o visitare le Cascades des Anglais, effettuare la traversata di Capo Corso o percorrere il sentiero de l’Île Rousse. Insomma, l’isola non farà mancare nulla a tutti i suoi turisti: gli amanti del mare potranno trascorrere giornate indimenticabili lungo gli incantevoli litorali, mentre gli appassionati di trekking potranno camminare in lungo e in largo alla scoperta dei luoghi più remoti dell’isola francese.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro