Le spiagge più belle della Costa Spagnola

Turismo e Viaggi

Stai già progettando la prossima vacanza al mare e non hai ancora scelto una meta? Una delle opzioni più apprezzate negli ultimi anni sono le bellissime spiagge della costa della Spagna continentale, ovverosia le coste della penisola escludendo le ormai sovraffollate e già ben note isole. Spesso per trovare spiagge paradisiache non serve andare dall’altra parte dell’oceano, in poche ore di viaggio si possono raggiungere alcune delle spiagge più belle del mediterraneo, il che è reso ancora più semplice da Traghettiperlaspagna.com, un sito che permette di visualizzare le tratte, gli orari e le tariffe migliori.

Le spiagge più gettonate

Se siete una coppia o una famiglia in cerca ci relax l’ideale è Tamariu in Costa Brava. Si tratta di una caletta famosa per la sua quiete e le acque azzurrissime e basse. Una delle caratteristiche più apprezzate di questa spiaggia è la poca influenza dell’uomo, difatti non vi sono grandi infrastrutture a rovinare questo posto magico. Inutile dire che se cercate locali con musica dal vivo e feste animate non siete nel posto giusto, qua vi sono solo bagnanti in cerca di tranquillità vicino ad un modesto villaggio di pescatori che sembra essere rimasto fermo nel passato, nel borgo vi sono solo pochi alberghi rustici che non permettono un turismo di massa e i pochi ma buoni ristornati del luogo fanno principalmente cucina locale che di certo non vi lascerà delusi. La spiaggia è circondata dal verde e i pochi servizi per turisti offerti sono il noleggio di sdraio e lettini, alcune barche a vela e delle canoe da prendere in affitto.

Se invece siete in cerca di un posto dove in poco tempo ottenere un’abbronzatura che vi sarà invidiata per mesi in ufficio dovete assolutamente andare a “Playa de Mazagon, Huelva”. Situata nella famosa “Costa de la Luz”, ovvero costa della luce, la spiaggia può contare su più di tremila ore di luce ogni anno, impossibile non abbronzarsi. La sabbia è bianca e quasi impalpabile, il mare mai mosso e trasparente donano a questa particolare spiaggia un atmosfera quasi mistica, meta che va assolutamente visitata almeno una volta nella vita, non ne resterete delusi. La spiaggia è circondata dai pini e dagli scogli e si estende per diversi chilometri, una piccola porzione è dedicata ai naturisti per chi volesse tentare l’esperienza.

Cerchi il mare senza rinunciare al comfort e i vantaggi di alloggiare in città? La più bella spiaggia cittadina è senza dubbio “Concha” a San Sebastian ed è situata in una sofisticata città che le regala un’atmosfera più unica che rara. Non mancano i locali esclusivi e le mete per dello shopping di qualità, tutto lì lascia intendere che ci si trova in un posto di lusso. Famosi i ristoranti di pintxos, ovverosia le tapas locali, dove si può mangiare sul lungomare sorseggiando dell’ottimo vino locale.

Ami la musica? La spiaggia che fa per te è senza dubbio Benicassim in Costa Azahar. Ogni anno qua viene ospitata il famoso “FIB Heineken festival” ove si esibiscono artisti famosi provenienti da tutto il globo in quella che un tempo era una fortezza pirata. A prescindere dal festival musicale la spiaggia offre numerose attività e il mare cristallino è una meta amata dai turisti di tutto il mondo che vengono a visitarla per la sua particolarità e il suo raro fascino dato dal misto di storia e contemporaneità che si respira in questa località marina.

Queste sono solo alcune delle bellissime spiagge che la costa Spagnola ha da offrire ma ce ne sono molte altre da scoprire, anche per chi volesse tornarci più di una volta.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro