Cosa vedere e cosa fare a Ischia in due giorni

Turismo e Viaggi

Ischia, il famosissimo arcipelago Campano, è presa d’assalto dai turisti, ma anche dai residenti, durante qualsiasi stagione dell’anno. L’isola sempre verde è ricca di sfaccettature e panorami mozzafiato. È una meta camaleontica, si adatta a qualsiasi esigenza: da chi preferisce condurre una vacanza in totale relax, tra mare, spiaggia e terme fino a chi desidera condurre una vacanza per scoprire le bellezze che ci offre il nostro pianeta, scoprendo borghi e luoghi particolari. Insomma, la parola d’ordine per una vacanza d’eccellenza è: organizzazione.

Cosa vedere in due giorni

Visitare l’arcipelago campano in due giorni è davvero complicato, occorre più tempo, ma niente è impossibile. Appena arrivati sull’isola, non rilassatevi in hotel, piuttosto armatevi di pazienza e di scarpette da ginnastica e iniziate a visitare le bellezze di questa isola.

Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Situato al termine del Corso Vittoria Colonna, è il punto d’incontro tra Ischia Porto e Ischia Ponte. Un monumento che lascia tutti a bocca aperta, ricco di storia e dettagli imperdibili. Osservando questi edificio ciò che subito risalta agli occhi è sicuramente la facciata dalla forma convessa e la cupola. Una domanda sorge spontanea: per quale motivo questo edificio ha una tale importanza nella tradizione ischitana? perché è stato il luogo che ha ospitato la tragica uccisione di Pasquale Battista.

Cattedrale di Santa Maria Assunta. Costruita nel 1300 è stata realizzata in onore della della Madonna Assunta. Osservando questo edificio è facile notare come ci sia una sovrapposizione di due stili: barocco e romanico.

Castello Aragonese. Il pezzo di forte dell’isola è sicuramente il castello Aragonese, si tratta di una fortificazione situata su una roccia e collegata all’isola attraverso un ponte, di una lunghezza di circa 200 metri. Un vero spettacolo della natura.

Cosa fare a Ischia in due giorni

Dopo aver visitato i luoghi più suggestivi di questa bellissima isola e aver ampliato il proprio bagaglio culturale è consigliato godersi un po’ di relax. Non si può lasciare questa bellissima isola senza aver trascorso una giornata nei più conosciuti e ambiti centri termali d’Italia ed Europa.

Centro termale Poseidon. Situato a Baia di Citara è circondato da ben sei ettari di terrazzamenti e circa venti piscine termali con temperature che oscillano da 28°C ai 40°C, queste piscine favoriscono numerosi effetti favorevoli per la salute.

Sant’Angelo. Una passeggiata piacevole lungo le strade di Sant’Angelo è proprio ciò che serve dopo una giornata trascorsa tra escursioni e terme, magari sorseggiando anche un buon drink, accompagnato dal profumo del mare nell’aria.

Informazioni Utili

Ischia è un’isola dalle mille sfaccettature, pronta a meravigliare i turisti ma soprattutto ad offrire numerose attività. Un’isola che resta nel cuore di chi la visita, con la promessa di ritornare e di ammirare nuovamente le bellezze di questo posto, così unico nella sua semplicità. Il miglior modo per raggiungere Ischia è con il traghetto, acquistando i biglietti sul sito www.traghettinapoliischia.it e approfittando delle continue offerte proposte. Per chi volesse organizzare una vacanza durante questo periodo, economicamente sarebbe la scelta ideale, basti pensare che attualmente i costi di un biglietti variano da un minimo di €12.00 fino ad un massimo di €25.00.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro