Segreti per Smettere di Bere

Salute e Benessere

Sempre più persone, purtroppo, desiderano ricevere utili informazioni su quali siano i segreti per smettere di bere in quanto vogliono capire cosa fare per uscire dall’alcolismo.

Spesso, si pensa erroneamente che uno dei segreti per smettere di bere sia quello d’interrompere semplicemente l’assunzione di alcool ed attendere che il desiderio svanisca.

In altri casi, dopo aver provato invano questo tentativo, si ricorre alla soluzione farmacologica sperando che l’uso di psicofarmaci o sostitutivi consenta alla persona di “curarsi” dall’alcolismo.

Questi tentativi per smettere di bere, come spesso accade, non portano a nulla di fatto perché si focalizzano esclusivamente sull’aspetto fisico del problema senza aiutare la persona a risolvere i motivi per cui ha iniziato ad abusare di alcool.

Per uscire dall’alcolismo, infatti, è necessario innanzitutto sapere che alla base di un problema di questo tipo vi è sempre un disagio, fisico o emotivo, che la persona ha cercato di “risolvere” abusando di alcool.

E’ proprio per questo motivo che, non appena gli viene proposto di smettere di abusare di alcool, potrebbe rifiutarsi perchè non è disposto ad abbandonare ciò che gli permette di stare apparentemente bene e non avvertire più il suo malessere.

Pertanto, se sei alla ricerca di segreti per smettere di bere, la miglior cosa da fare è quella di affidarti a degli esperti specializzati nel settore del recupero dall’alcolismo.

Il Centro per Alcolisti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, si avvale di un efficace programma di recupero che permette alla persone di spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, implicati nell’alcolismo.

Infatti, la persona viene aiutata dapprima a disintossicarsi fisicamente, grazie a delle specifiche saune, e poi va ad individuare e risolvere i motivi per cui ha iniziato ad abusare di alcool.

Infine, grazie a dei corsi specifici, incentrati sull’etica e la responsabilità, acquisisce gli strumenti necessari per affrontare e risolvere le difficoltà della vita senza dover più abusare di alcool.

Grazie a questo percorso di recupero migliaia di persone hanno risolto un problema di alcolismo ed ora conducono una vita felice.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Alcolisti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – ATtivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro