Come Trattare un Tossicodipendente

Salute e Benessere

Sempre più persone, purtroppo, desiderano capire come trattare un tossicodipendente perchè vogliono sapere qual è l’atteggiamento corretto d’adottare nei suoi confronti affinchè possa prendere la decisione di farsi aiutare.

Tale esigenza nasce dal fatto che, non appena si propone ad un tossicodipendente di smettere di usare droga, lui si chiude in sé stesso oppure avanza tutta una serie di giustificazioni finalizzate a far credere che la situazione sia sotto controllo e che può risolverla da solo.

Nonostante questo tipo di comportamento, però, chi desidera aiutare un tossicodipendente non deve acconsentire a ciò che lui potrebbe dire ma è indispensabile insistere, in più modi, finchè lui non ammette di avere un problema di tossicodipendenza e non decide di fare qualcosa di concreto per risolverlo.

Affinchè ciò accada può essere utile provare a parlargli inizialmente con un tono pacato, per metterlo a suo agio e fargli capire che la sua famiglia è disposta a fare qualsiasi cosa purchè torni a condurre una vita felice; in altri casi, invece, occorre metterlo con le spalle al muro e fargli sapere che non ha altre possibilità se non quella d’intraprendere un percorso di recupero.

Può succedere, che l’insistenza e le varie strategie adottate non portano al risultato desiderato e, pertanto, la miglior cosa da fare è quella di affidarti ad esperti i quali possono aiutarti a capire come trattare un tossicodipendente.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, possono fornirti utili informazioni su quale potrebbe essere l’atteggiamento corretto d’adottare nei suoi confronti affinchè prenda la decisione d’intraprendere un percorso di recupero.

Se necessario sono disponibili ad affiancare la famiglia, organizzando un colloquio anche a domicilio, con lo scopo di convincere il proprio caro ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro