I vantaggi operativi dell’installazione di portoni sezionali rapidi e veloci

Economia e Finanza

Che si parli di un’industria, di un servizio ospedaliero o un’azienda alimentare, i portoni sezionali sono la soluzione più rapida e sicura per ottimizzare le attività operative.

Rendere veloce il traffico lungo i punti di accesso alle strutture è uno dei vantaggi più ambiti da molte realtà che per esigenze logistiche necessitano di poter movimentare merci, mezzi e persone.

Capiamo perché le attività dovrebbero implementare sistemi di aperture sezionali per rendere rapide e sicure le esigenze operative quotidiane.

Quanto sono rapidi e sicuri i portoni installati presso la tua attività?

Ogni attività che richiede spostamenti rapidi tra un reparto ed un altro oppure tra l’interno e l’esterno dello stabile dovrebbe valutare se le performance dei portoni sono alte.

La caratteristica che sovrasta tutte le altre è la sicurezza: quando un operatore di magazzino passa spensierato con tanto di merci o su un mezzo di sollevamento, non può rischiare che il portone si movimenti e metta in pericolo qualcuno.

Pensiamo ai grandi vantaggi che può vantare un pronto soccorso attraverso l’utilizzo di un portone ad apertura rapida come le porte sezionali.

Associazioni e organizzazioni che hanno lo scopo di assistenza sanitaria e protezione civile necessitano di strutture di servizio con tempi di intervento immediati che rendono il transito dei mezzi più rapido e veloce.

Con quale rapidità vengono azionati i portoni installati da strutture di servizio come quella appena citata o da realtà industriali come aziende alimentari e magazzini?

Ogni porta ha le proprie caratteristiche ma in genere un portone sezionale di questo tipo raggiunge la velocità di apertura/chiusura di circa 0,7 m/s.

Sai come ottimizzare i costi di gestione dei portoni sezionali?

Prima di spiegare, nello specifico, le potenzialità che rendono questi portoni molto performanti, capiamo quali sono i sistemi di apertura migliori per il mercato italiano.

In commercio esistono dei meccanismi idraulici che eliminano le molle di bilanciamento e, di conseguenza, eliminano l’indispensabile manutenzione periodica annuale senza la quale il portone non è più bilanciato e l’apertura diventa faticosa o instabile.

L’ottimizzazione dei costi di gestione dei portoni sezionali si può constatare dall’ottimizzazione in termini di tempo risparmiato. Gli stessi automatismi permettono di azzerare la manutenzione ordinaria dei portoni sezionali causata dal deperimento delle molle e di avere anche un risparmio monetario nel tempo.

I portoni sezionali hanno il grande vantaggio di godere di milioni di aperture e chiusure prima di cominciare a constatare problemi nell’azionamento.

Come scegliere il produttore giusto e a chi rivolgere una richiesta di preventivo?

Arriva il momento di selezionare il produttore a cui rivolgere la richiesta di un preventivo: quanti portoni sezionali servono? Quali tipologie sono più adatte per il mio business o per la mia attività? Quali sono i materiali da utilizzare?

Il produttore più versatile e che si adatta alle esigenze della clientela è sicuramente una delle scelte papabili. Capire qual è il livello di soddisfacimento degli utilizzatori dei portoni industriali prodotti può essere una buona base per capire se i materiali utilizzano sono di ottima qualità e se il portone performa bene.

I prezzi dei portoni sezionali variano in base alle dimensioni delle aperture da equipaggiare e anche in base alla personalizzazione che si decide di implementare su ogni singola porta.

I principali accessori vengono scelti per aumentare la sicurezza e fornire maggiore comodità d’uso. Tra i principali troviamo:

  • oblò ad altezza d’uomo per il controllo della presenza esterna.
  • oblò per aumentare la luminosità interna;
  • bitte che riparano le guide verticali del portoni da eventuali urti di carrelli e altri mezzi di movimentazione;
  • numerazione dei portoni: in diversi formati e colori.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro