Traghetti e aliscafi estivi per l’Elba

Turismo e Viaggi

L’Isola d’Elba è una delle isole più belle del panorama italiano: facente parte della regione Toscana, l’Isola d’Elba è un paradiso – in parte incontaminato – che saprà regalarvi emozioni e sensazioni uniche, grazie ai panorami sorprendenti che saprà regalarvi: dalle sue baie cristalline che vi permetteranno dei bagni in mare unici, a veri e propri paesaggi selvaggi dove la natura regna incontrastata e rigogliosa.

Raggiungere l’Isola d’Elba è possibile, mediante l’utilizzo di traghetti, navi e aliscafi, proposti e permessi dalle principali compagnie di navigazione del territorio, ossia Blu Navy, Elba Ferries, Moby e Toremar, tutti i biglietti di queste compagnie sono acqusitabili sul sito ufficiale www.traghetti–elba.it. Queste compagnie partiranno, generalmente, dal porto di Piombino, e sono tre le mete raggiungibili presso l’Isola d’Elba: Portoferraio, Cavo e Rio Marina. Durante il periodo estivo, è possibile raggiungere l’Elba anche dalla Corsica, mediante la compagnia marittima Corsica Ferries, offrendo fino a 4 collegamenti giornalieri. Le altre compagnie da Piombino, invece, permettono partenze e arrivi con la copertura dell’intera giornata, fino ad arrivare a un massimo di 100 corse giornaliere: gli orari, vanno generalmente dalle 5.00 del mattino, fino alle ore 23.00 di sera.

Le partenze verso l’Isola d’Elba avverranno, circa, ogni 30 minuti, e sarà possibile raggiungere le vostre mete in circa un’ora, se si utilizza un semplice traghetto, oppure anche 30 minuti se si sceglie, invece, di navigare sui traghetti veloci oppure sugli aliscafi.

Poiché il percorso di navigazione, da Piombino all’Elba, è ridotto, a bordo della navi delle compagnie che navigano questa tratta non sarà disponibile la possibilità di poter prenotare una cabina. Sarà, invece, disponibile l’unica sistemazione possibile, ossia il passaggio ponte, senza spazio riservato: ci si potrà, dunque, accomodare su comode poltrone, divani e sedie, sia all’interno che all’esterno della nave, ovunque vorremo. A bordo delle navi troverete diversi servizi, come le aree comuni, punti di ristoro (con snack bar e caffetteria) e sale dedicate anche ai più piccoli. Tutte le navi saranno, oltretutto, dotate di servizi idonei anche al trasporto di persone con mobilità ridotta e disabilità, permettendo una navigazione nel pieno della sicurezza di tutti i passeggeri.

A bordo della nave sarà possibile portare il proprio animale domestico, a patto che esso rispetti le norme di sicurezza imposte dalla specifica compagnia di navigazione, e sui traghetti sarà possibile anche imbarcare il proprio mezzo di trasporto – sempre secondo le norme e regole della compagnia, inerenti a grandezze e dimensioni del proprio mezzo.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro