Traghetti e Navi dall’Italia alla Croazia

Turismo e Viaggi

La Croazia è sicuramente una delle mete piu’ ambite dagli italiani per le prorie ferie estive, sia per l’oggettiva bellezza paesaggistica, per il mare cristallino, sia per l’ottimo rapporto qualità prezzo, sia perchè è molto facile da raggiungere se ci si trova in Italia.
Se quindi vuoi sapere quali sono i porti italiani da cui partire e quali le compagnie marittime piu’ adatte per raggiungere la Croazia, sei nel posto giusto. Porti Italiani da cui partire per la Croazia: Ancona è il principale porto che puoi prendere in considerazione se vuoi raggiungere Spalato o Zadar. Altro porto italiano è quello di Bari che mette in comunicazione l’Italia con il porto di Dubrovnick.

Quanto tempo impiega la tratta: Essendo una meta molto vicina all’Italia, non impiegherai molto tempo ad arrivare a destinazione, per questo motivo è una delle mete piu’ consigliate per chi viaggia con bambini.
Se parti da Ancona in direzione Zara, impiegherai circa 8 ore. Se invece la tua direzione è Spalato, partendo sempre d’Ancona, impiegherai dalle 9 alle 11 ore. Infine se partirai da Baria in direzione Dubrovnick ci impiegherai 8-9 ore.

Le principali linee marittime di traghetti\aliscafi: Le principali linee sono la Snav, la Jadrolinija,l’ Atlas kompas, la Liberty lines che puoi prenotare su traghettiperlacroazia.com. Gli orari dei traghetti variano da stagione in stagione, ma sono consultabili on-line dove è anche possibile acquistarei i biglietti. Ogni linea mette a disposizione la possibilita di sostare o sul pontile o prendere una cabina, il cui prezzo può variare dai 40 ai 50 euro a persona. A discrezione delle compagnie viene offertala possibilità di far pagare il biglietto a meno o non far pagare per nulla, i ragazzi al di sotto dei 12 anni. Qualora volessi, puoi far imbarcare anche la tua auto pagando dai 50 ai 70 euro a seconda della cilindrata. Durante la traversata, su ogni nave, potrai utilizzare il bar, ristoranti, accedere ai negozi, al solarium, alla sala cinema, potrai utilizzare il wifi che per alcune compagnie è gratuito, per altre è offerta la possibilità di pagare dei pacchetti giornalieri. Se hai bambini, potranno socializzare con altri della loro età, presso i punti d’ intrattenimento per bambini, dove troverai giostre e personale qualificato. Su ogni nave potrai farti accompagnare dal tuo animale domestico, senza dover sacrificare la sua presenza, a patto che si seguano tutte le norme di sicurezza come trasportino o guinzaglio per i cani. Non devi far altro che scegliere il porto di partenza che piu’ ti è comodo e prenotare facilmente on-line, sfruttando anche delle offerte e i pacchetti che spesso le linee di navigazione propongono ogni anno.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro