Navi e Traghetti per la Corsica per l’estete 2020

Turismo e Viaggi

La Corsica è una delle più belle isole che abbracciano il Mediterraneo ed è particolarmente famosa visto che fu luogo di nascita di Napoleone.  Il mezzo migliore per poterla raggiungere dalle varie zone d’Italia è sicuramente il traghetto, che offre molteplici funzionalità.
Difatti sono moltissime le compagnie che mettono a disposizione i propri traghetti per la Corsica poter raggiungere questa famosissima Isola e tutte mettono a disposizione, un servizio che permette di poter caricare sullo stesso la propria auto e anche il proprio camper o roulotte. Ovviamente qualora si debba portare la propria auto o proprio rimorchio, il prezzo del biglietto sale decisamente rispetto ad andarci solo fisicamente con la propria persona. Questo comunque risulta essere un mezzo particolarmente confortevole, perché ci permette poi di non pernottare all’interno degli alberghi, qualora avessimo valutato la possibilità di recarci in campeggio.

I porti di partenza della nostra penisola che raggiungono la Sardegna sono quelli di Genova, di Livorno, di Savona e di Piombino e vengono offerti da due differenti compagnie, una è la Moby che offre una traversata giornaliera sia dal porto di Genova che da quello di Livorno. La seconda compagnia che offre questo servizio e la Corsica Ferries, che offre la traversata dal porto di Livorno sia in direzione di Bastia che di ll Rousse, con una traversata giornaliera per ciascuna destinazione. Questa azienda poi offre anche una tratta giornaliera da Piombino a Bastia e una anche da Savona a Bastia.

Queste compagnie offrono anche le proprie traversate a partire dall’isola della Sardegna, con la Moby che offre un servizio che parte da Santa Teresa di Gallura e che arriva a Bonifacio, con 3 traversate giornaliere. Mentre la Corsica ferries offre un servizio saltuario che parte da porto Torres fino ad arrivare ad Ajaccio, mentre una traversata giornaliera partendo da Porto Torres per arrivare a Porto Vecchio. Durante il periodo estivo ovviamente le tratte subiscono ulteriori accorgimenti in quanto diventano maggiormente frequenti, di solito fornendo il doppio del servizio, cioè dove troviamo una tratta giornaliera, durante la parte estiva le tratte giornaliere diventano due. Se quindi vogliamo visitare la splendida isola della Corsica non ci resterà che prenotare con queste compagnie e recarci in quello che è il porto desiderato. La prenotazione potrà essere fatta molto semplicemente attraverso i pratici canali on-line, o anche attraverso i siti internet dedicati di queste aziende.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro