Come Aiutare un Marito Alcolista

Salute e Benessere

Come Aiutare un Marito AlcolistaA chiedersi come aiutare un marito alcolista sono quei mariti che, ormai stanchi della situazione, sono alla ricerca di utili informazioni per capire quali sono i passi corretti da fare per consentirgli di uscire dal baratro dall’alcolismo.

Quando la moglie prova a convincere il marito a smettere di abusare di alcool, spesso, incontra delle difficoltà perché non appena affronta l’argomento lui si chiude in sé stesso, sminuisce la gravità della situazione facendole credere che sia tutto sotto controllo ed allentare così la pressione che viene esercitata su di lui.

In casi come questi, pertanto, la miglior cosa da fare è quella di non perdere più tempo e rivolgersi subito ad esperti in grado di gestire nel migliore dei modi un problema di questo tipo.

Il Centro per Alcolisti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel settore del recupero dalla dipendenza da alcool ed offre il proprio supporto a tutti coloro che desiderano sapere come aiutare un marito alcolista.

Spesso, si pensa erroneamente che il problema di alcolismo sia prettamente fisico e che, pertanto, sia sufficiente convincere il proprio caro a smettere di abusare di alcool, in qualsiasi momento.

In alcuni casi, inoltre, si ricorre all’uso di farmaci o sostitutivi per alleviare il desiderio di abusare nuovamente di alcool ma il rischio è quello di sviluppare un’altra dipendenza ben più difficile da sconfiggere.

Queste soluzioni, spesso, non portano a quanto desiderato perché, alla base di un problema di alcolismo vi è sempre un disagio, di natura fisica o mentale, che la persona ha cercato di “risolvere” abusando di alcool.

Per questo motivo, se si propone al marito di smettere di abusare di alcool, potrebbe rifiutarsi perché non è disposto ad abbandonare ciò che, dal suo punto di vista, gli permette di non avvertire più il suo malessere.

La moglie, ormai stanca della situazione e non sapendo più cosa fare, potrebbe decidere di “gettare la spugna” ed attendere che sia lui stesso, prima o poi, a chiedere aiuto.

Poiché potrebbe anche non accadere mai, è meglio non perdere più altro tempo e rivolgersi subito ad esperti come gli operatori del Centro Narconon Gabbiano che, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, sono in grado di gestire le obiezioni che potrebbe avanzare fino a fargli ammettere che necessita d’aiuto.

Se necessario, sono disponibili ad affiancare la famiglia, anche a domicilio, con lo scopo di convincere il proprio caro ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di alcolismo ed ora conducono una vita felice, serena e libera dall’alcolismo.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Alcolisti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro