Vacanze in Grecia: le cose da vedere

Turismo e Viaggi

Chi sta organizzando un viaggio in Grecia per andare a conoscere quella che è stata definita la culla della cultura, si trova dinnanzi al problema di quale meta scegliere.
Dalla capitale a Delfi, da Creta a Rodi e dall’Argolide al Peloponneso c’è solo l’imbarazzo della scelta dal momento che la Grecia è veramente terra densa di storia, arte, cultura e tradizioni.
Come riporta il sito http://traghettiplus.it, portale dedicato alla prenotazione di navi e traghetti, dovendo suggerire quelle che sono le mete imperdibili da visitare, appare evidente che la lista che segue non potrà che mostrare grandi limiti e vuole essere solamente indicativa.
Il modo migliore per visitare la Grecia è quello di portare dall’Italia il proprio veicolo in modo da essere liberi negli spostamenti e le varie combinazioni di navi traghetto che fanno la spola dai nostri porti che si affacciano sull’Adriatico, offrono un vasto panorama di scelte.

Iniziamo questa lista dalla Capitale: Atene. Città millenaria offre al visitatore più di una ragione per sostarvi almeno qualche giorno per visitarla. Il Partenone – tempio simbolo di tutta la Grecia- , l’Acropoli con il Tempio di Nike, le Cariatidi, il Teatro di Dioniso, l’Antica Agorà e il Museo Archeologico Nazionale sono solamente alcune delle imperdibili attrazioni che attraggono milioni di turisti ogni anno.
La città regala anche delle atmosfere speciali anche in momenti di disimpegno come quelli dedicati allo shopping nel mercatino di Monastikiri, oppure in una delle tante taverne che ci sono alla Plaka dove si svolge la movida della città.

Argolide

Corinto, Nauplia, Micene ed Epidauro: quattro destinazioni che si trovano in Argolide che non possono non essere visitate con l’attenzione che meritano. Esplorare queste aree archeologiche permette al turista di fare un salto all’indietro nel tempo e rivivere i fasti dell’antica Grecia.
Corinto con il suo canale; Nauplia dove la leggenda parla del figlio di Poseidone e Amimone da cui partivano le navi alla conquista del mondo; Micene, mitica città fondata da Perseo, con la sua incredibile Porta dei Leoni; ed Epidauro, con il suo Santuario di Epidauro dedicato ad Asclepio, sono mete che non possono non essere visitate durante un viaggio in Grecia.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro