30 anni di indagini: Agenzia Investigativa Argo dalla capitale al cuore del capoluogo lombardo

Attualità e Società

Parlando di investigatori privati è difficile non pensare subito ad un uomo con l’impermeabile e la pipa, che spinto dal suo infallibile fiuto, a passo svelto lascia il 221B di Baker Street, alla ricerca di nuovi indizi a sostegno della sua ultima intuizione o ad un elegante agente 007 con la licenza di uccidere. L’investigatore privato nell’immaginario collettivo infatti, è da sempre una professione che appartiene al mondo della letteratura e del cinema.

Eppure nella realtà, investigare è intraprendere una strada dissestata che spesso lungo il cammino presenta più biforcazioni ma che alla fine conduce alla verità. L’unica che può essere verificata e corroborata.

Il mercato dell’investigazione privata negli ultimi dieci anni ha fatto un importante salto in avanti. Complici l’emanazione nel 2010 del decreto del Ministero dell’Interno, che ha rivoluzionato l’esercizio della professione e l’approvazione del Codice del Deontologico per avvocati e investigatori privati del 2008, sostituto delle recenti Regole deontologiche che hanno permesso alla categoria di modificare l’assetto delle Agenzie Investigative Milano, favorendone la crescita professionale.

La storia dell’Agenzia Investigativa Milano Argo nasce nella capitale, nel quartiere Prati, in Via dei Gracchi 32, nel luglio del 1989, quando quattro ufficiali dell’Arma dei Carabinieri in congedo decidono di mettere insieme il proprio bagaglio di conoscenze di intelligence ed abilità, acquisite nel corso degli anni nei reparti operativi, operando a favore dei privati in tutto il territorio nazionale.

Da allora sono passati 30 anni e Argo ha tenuto il passo, adeguandosi alle richieste del mercato e alle esigenze della società. La multidisciplinarietà del proprio team in continuo aggiornamento e gli investimenti nel settore Ricerca e Sviluppo, ma anche la passione, la professionalità e la riservatezza, contribuiscono al quotidiano successo.

Il crescente numero delle richieste provenienti dalle aziende e i consolidati rapporti con i partner del nord Italia, hanno contribuito alla scelta di inaugurare una nuova sede dell’Agenzia nel cuore di Milano in Via San Pietro All’Orto 9.

In quali casi è importante ricorrere ad un’Agenzia Investigativa?

Argo oltre ad occuparsi di indagini per infedeltà coniugale, determinazione o revisione dell’assegno di mantenimento, richiesta di affidamento esclusivo di minore e controllo adolescenti, attività sempre più richiesta oggi come oggi a causa dell’aumento dell’uso e abuso tra gli stessi di alcool e sostanze stupefacenti, è specializzata in indagini aziendali e difensive.

I servizi offerti a sostegno delle imprese, delle aziende e delle società mirano alla tutela del proprio patrimonio, compromesso dell’infedeltà dei soci e dei dipendenti. Frequente, infatti, è l’uso improprio dei permessi previsti dalla l. 104/92, simulazione di infortuni e falsa malattia, ma anche concorrenza sleale e spionaggio industriale. Inoltre, rappresenta un punto di riferimento per avvocati e studi legali, con i quali collabora al fine di elaborare la miglior strategia difensiva per ricercare ed individuare elementi di prova, utilizzabili in sede giudiziaria.

Argo Investigazioni

Agenzia Investigativa Milano | Investigatore privato Milano

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro