Notebook Acer Swift 1: la Recensione

Internet e Tecnologia

Quando si cerca un computer portatile è bene analizzare in profondità tutte le nostre necessità. Ci sono laptop che si adattano all’utilizzo casalingo, altri che si prestano per essere portati in università o ufficio ed altri, i più potenti, che vengono utilizzati per gaming e rendering 3d anche professionale. Andando a pescare nella perfetta fascia media, troviamo il Notebook Acer Swift 1. Questo portatile è perfetto per svolgere le quotidiane mansioni che si richiedono ad un modello di un prezzo così abbordabile.

Le caratteristiche tecniche

Questo portatile presenta un uno schermo da 14 pollici IPS Full HD opaco per garantire una perfetta visibilità in tutte le condizioni di luce e pesa appena 1,4kg, distribuiti bene in tutta la superficie. I materiali di costruzione sono ottimi e compatti grazie ad un telaio in alluminio. La tastiera è retroilluminata per una perfetta scrittura anche al buio e, nei lati del dispositivo, sono presenti numerose porte di varie topologie: USB-C, SDXC e HDMI 2.0. La batteria è di 54.9 Wh con alimentatore da 45 watt. Il processore è un Pentium Silver N5000 con una frequenza massima che si avvicina intorno ai 2 GHz, mentre la scheda grafica è una Intel HD605, perfetta per operazioni in 2d. Il portatile possiede 4 gb di Ram con tecnologia DDR4 non espandibili, al contrario dell’ssd. Esso possiede 1278 gb di memoria ed è collocato all’interno di uno slot espandibile.

Vantaggi e svantaggi

Quando si acquista un portatile così abbordabile, ci si aspetta che esso non brilli in tutte le possibili caratteristiche. Non è il caso di Acer Swift 1 che, grazie all’ottimo processore, alla presenza di ssd e ram ddr4, è prestante in tutte operazioni quotidiane e lavorative. Moltissimi utenti hanno scelto questo notebook sul sito https://www.pcportatili.it anche per la possibilità di far girare abbastanza fluidamente programmi un po’ più pesanti come ad esempio Photoshop o Lightroom. Il pezzo forte di questo dispositivo, tuttavia, è la durata della batteria. Essa ha un’autonomia ottima durata che permette un utilizzo di circa 11 ore lontani dal caricabatterie. Non solo, è presente anche un sistema di ottimizzazione che permetterà di ampliare ancora di più questa soglia quando si eseguono app come netflix o, in generale, app di riproduzione video a schermo intero. Questo enorme vantaggio permette di lasciare comodamente il caricabatterie a casa quando si va all’università, a casa di un amico o a lavoro, senza preoccuparsi di rimanere senza pc. L’acer swift 1 è inoltre costruito con un design fanless, ovvero senza ventola, per diminuire incredibilmente la presenza di fastidiosi rumori che possono disturbare o limitare la concentrazione durante importanti operazioni. E’ importante notare che, nonostante l’assenza di ventola, il pc non vada mai in thermal throttling, neanche sotto benchmark appositi, dimostrando la qualità dei componenti presenti. Come in ogni prodotto, soprattutto di questa fascia di prezzo, sono presenti anche dei piccoli difetti che non pregiudicheranno comunque il fluido utilizzo di questo laptop. Il touchpad, ad esempio, ha un click poco preciso ed il caricabatterie non ha il connettore Usb-c. Il software preinstallato, inoltre, è saturo di programmi che andranno a rallentare parzialmente il dispositivo. Per ovviare a questa situazione è sufficiente effettuare un ripristino pulito di Windows 10.

In conclusione

Questo Notebook Acer è adatto a qualsiasi utilizzo che non preveda pesanti elaborazioni 3d o l’esecuzione di giochi molto impegnativi da un punto di vista della scheda grafica. E’ possibile tuttavia svolgere tutte le mansioni quotidiane e d’ufficio in maniera fluida e con un’autonomia invidiabile per questa fascia di prezzo. Grazie allo schermo opaco antiriflesso e alla tastiera retroilluminata è possibile utilizzarlo in qualsiasi condizione di luce e la sua trasportabilità lo rendono un computer adatto ad ogni situazione e luogo.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro