Miglior Mutuo: guida alla scelta del miglior mutuo del 2019 per l’acquisto della Casa

Economia e Finanza

Il 2019 è l’anno delle offerte sul mutuo, proponendo alcune normative di legge, che impongono nuovi requisiti, necessari per la concessione del mutuo.  Sei alla ricerca di una casa, e vuoi stilare un contratto di mutuo, cercando di risparmiare? Tutto ciò che devi fare è seguire una semplice guida che ti permetta di raccogliere le migliori informazioni riguardo tale argomento. Prima di scegliere un’offerta tra le tante proposte dalle varie banche, è necessario comprendere quali siano i requisiti necessari per poter beneficiare di determinate agevolazioni. Prima di tutto è necessario possedere determinati requisiti legali, che rappresentano le caratteristiche principali per avviare una simile pratica. Per poter richiedere un mutuo è necessario avere almeno 18 anni, ed essere in grado di poter rimborsare il prestito; infatti per ottenere un simile prestito è fondamentale possedere determinati requisiti economici, affinché la domanda vada a buon fine. Il richiedente deve dimostrare di essere in grado di poter sostenere le spese richieste.

Dopo aver stabilito quali siano i requisiti fondamentali per poter richiedere un mutuo, si può passare alla definizione dei fattori principali da considerare quando ci si appresta a chiedere un mutuo su www.migliori-mutui.it. Il primo fattore da valutare è l’entità della rata da pagare; infatti bisogna essere a conoscenza della quantità di denaro da dover rilasciare mensilmente per poter avviare una simile richiesta. Generalmente le rate variano a seconda delle capacità economiche dei richiedenti, e possono essere dilazionate in base alle esigenze dei clienti; si potrà scegliere se pagare più rate pari ad un costo più facile da sostenere, oppure se pagare un minor numero di rate mensili più consistenti

I tassi di interesse

Un altro fattore fondamentale da considerare quando ci si appresta a stipulare una richiesta di un mutuo per la casa, è il tasso di interesse. Esso viene reso noto nel modulo Esis, e consiste nel tasso di regime che verrà pagato durante l’intera durata del mutuo. A questo proposito è necessario informarsi al meglio sul tasso di interesse, onde evitare di essere ingannati dai cosiddetti “tassi civetta”, che vengono proposti ai clienti esclusivamente per attirare la loro attenzione, e pubblicizzare l’offerta.

Le caratteristiche del mutuo perfetto

Il mutuo perfetto non esiste, ma piuttosto viene commisurato in base ad una serie di aspetti a favore del cliente. Prima di tutto, l’acquirente deve esplicitare quali siano le proprie esigenze. Generalmente è consigliabile propendere verso un mutuo a tassi fissi, piuttosto che a tassi molto bassi, così da evitare di essere “ingannati” da rate eccessivamente contenute, che potranno aumentare da un momento all’altro. Un altro elemento da considerare è il piano di ammortamento che viene reso noto dalla banca. Questo non è altro che un programma attraverso cui vengono calcolati gli importi da rilasciare in ciascuna rata. Esso viene generalmente deciso dalla banca, in comune accordo con i clienti, che mettono in mostra i loro interessi e le loro possibilità economiche. Dunque è di primaria importanza essere a conoscenza di tali fattori, al fine di operare un contratto sicuro e conveniente. Per essere ben informati sul reale costo del mutuo che ci si appresta a richiedere, è necessario informarsi con attenzione, leggendo l’indicatore sintetico di costo, che indica tutti i costi complessivi del mutuo, tenendo in considerazione anche eventuali spese necessarie.
Dunque, prima di stipulare qualsiasi tipo di contratto, è necessario valutare con attenzione tutte le parti in causa, e propendere per un offerta equa. Per questo motivo, prima di procedere è bene farsi consigliare da un ufficio di consulenza, che sia in grado di mettere in luce i pro e i contro di un eventuale contratto d’acquisto.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro