3 motivi per venire ad Abano Terme nel mese di Settembre

Turismo e Viaggi

Settembre dà inizio ad una magica stagione e ancora di più se parliamo delle terme e dei Colli Euganei in Veneto.

Ai piedi di queste colline si trova Abano terme, famosa per essere un dei complessi termali più antichi e famosi in Europa ma non solo.

Ecco dunque 3 motivi per passare una vacanza ad Abano terme in settembre

1. Settembre è il mese perfetto per passare qualche giorno di relax grazie anche alle temperature miti di questa zona.

Inoltre, è il mese in cui le numerose strutture ricettive presenti qui propongono pacchetti e promozioni dedicati alla remise en forme post vacanze o dedicate invece a chi le ferie sceglie di farle in questo periodo.

2. Settembre è anche il mese che consente di svolgere diverse attività sportive all’aria aperta che coniugate agli effetti benefici delle acque salso bromo iodiche e dei fanghi termali consentono di migliorare le proprie condizioni psico-fisiche.

Potrete conoscere tutta la bellezza dei Colli Euganei e dei loro boschi all’interno dei quali percorrere interessanti sentieri a piedi, in bicicletta o a cavallo. In prossimità di Abano terme si trovano anche i campi da golf di Frassanelle, Montecchia e Galzignano terme. Non dimentichiamo che all’interno degli alberghi di Abano terme sono presenti piscine di acqua termale con idromassaggi e percorsi specifici per il relax e la tonificazione.

3. Abano terme offre numerose opportunità dal punto di vista culturale durante tutto l’arco dell’anno tra mostre, spettacoli di cinema e teatro, manifestazioni culinarie e di artigianato che svolgono principalmente nella zona pedonale e nel parco urbano termale nel cuore della cittadina.

Settembre, poi, è il mese delle sagre di paese che propongono i prodotti locali di stagione e vi consentono di assaggiare le squisitezze tipiche di questi luoghi

La sua posizione è un ottimo punto di partenza per raggiungere in breve tempo città d’interesse culturale e storico come Padova, Verona e Vicenza.

Inoltre, se avete a disposizione qualche giorno in più di vacanza e grazie alla presenza della stazione ferroviaria, potrete raggiungere facilmente anche Venezia.

Questi sono solo alcuni dei motivi per cui Abano terme vi aspetta a Settembre, venite qui per scoprire gli altri!

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro