Settembre dà inizio ad una magica stagione e ancora di più se parliamo delle terme e dei Colli Euganei in Veneto.
Ai piedi di queste colline si trova Abano terme, famosa per essere un dei complessi termali più antichi e famosi in Europa ma non solo.
Ecco dunque 3 motivi per passare una vacanza ad Abano terme in settembre
1. Settembre è il mese perfetto per passare qualche giorno di relax grazie anche alle temperature miti di questa zona.
Inoltre, è il mese in cui le numerose strutture ricettive presenti qui propongono pacchetti e promozioni dedicati alla remise en forme post vacanze o dedicate invece a chi le ferie sceglie di farle in questo periodo.
2. Settembre è anche il mese che consente di svolgere diverse attività sportive all’aria aperta che coniugate agli effetti benefici delle acque salso bromo iodiche e dei fanghi termali consentono di migliorare le proprie condizioni psico-fisiche.
Potrete conoscere tutta la bellezza dei Colli Euganei e dei loro boschi all’interno dei quali percorrere interessanti sentieri a piedi, in bicicletta o a cavallo. In prossimità di Abano terme si trovano anche i campi da golf di Frassanelle, Montecchia e Galzignano terme. Non dimentichiamo che all’interno degli alberghi di Abano terme sono presenti piscine di acqua termale con idromassaggi e percorsi specifici per il relax e la tonificazione.
3. Abano terme offre numerose opportunità dal punto di vista culturale durante tutto l’arco dell’anno tra mostre, spettacoli di cinema e teatro, manifestazioni culinarie e di artigianato che svolgono principalmente nella zona pedonale e nel parco urbano termale nel cuore della cittadina.
Settembre, poi, è il mese delle sagre di paese che propongono i prodotti locali di stagione e vi consentono di assaggiare le squisitezze tipiche di questi luoghi
La sua posizione è un ottimo punto di partenza per raggiungere in breve tempo città d’interesse culturale e storico come Padova, Verona e Vicenza.
Inoltre, se avete a disposizione qualche giorno in più di vacanza e grazie alla presenza della stazione ferroviaria, potrete raggiungere facilmente anche Venezia.
Questi sono solo alcuni dei motivi per cui Abano terme vi aspetta a Settembre, venite qui per scoprire gli altri!