Turismo in Asia in Aumento Grazie alla Cina

Turismo e Viaggi

Cresce il turismo in Asia grazie anche alla Cina che rappresenta buon parte di questo continente, un continente lontano dal nostro mondo non solo da un punto di vista geografico.
Questo immenso territorio racchiude paesi diversi tra loro che rappresentano culture, tradizioni e storie che si sono formate sotto la guida delle civiltà millenarie che hanno popolato l’Asia nel corso della sua storia.
Popoli diversi che convivono fra loro che hanno determinato culture molto lontane da quella occidentali storie incredibili che inevitabilmente affascinano i viaggiatori che scelgono di fare turismo in Asia visitando questo luogo del mondo ancora per molti versi sconosciuto a chi proviene da altri continenti.
Negli ultimi anno anche la Cina ha aperto le porte ai flussi turistici divenendo subito una destinazione turistica tra le più richieste e che sono subito state inserite nelle rotte turistiche classiche che i tour operator scelgono per inserire nei propri pacchetti di turismo in Asia all inclusive.
Una politica che ha trovato il benestare del governo cinese che per agevolare ulteriormente il turismo negli ultimi anni ha provveduto ad uniformarsi agli standard internazionali per le procedure di richiesta del visto turistico necessario per viaggiare in Cina.
Oltre ad aver agevolato le procedure i consolati e le ambasciate cinesi hanno anche provveduto, nel caso dell’italia, a collaborare con agenzie per il visto Cina a Firenze Milano e Roma.
Con l’apertura della Cina al turismo internazionale tutto il continente dell’Asia ha tratto beneficio per quanto riguarda il settore del turismo, in quanto gli aeroporti internazionali cinesi sono divenuti importanti scali per rotte aeree di altri paesi del continente.
Per promuovere, ai viaggiatori che scelgono di fare turismo in Asia, le proprie attrazioni turistiche la Cina ha anche provveduto ad introdurre la possibilità di permessi speciali temporanei per i viaggiatori che pur avendo una meta di arrivo finale in altri paesi devono sostare un certo periodo negli scali aeroportuali cinesi.
I permessi che le autorità concedono in questi casi possono avere una durata che dalle 24 alle 72 ore a seconda sia del tempo di permanenza sul suolo cinese del viaggiatore sia dei diversi scali in cui viene rilasciato il permesso di visita temporaneo.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro