Food Blog e Food Photography

Cibi e Bevande

Food Blog

Basta effettuare una breve ricerca digitando su Google le parole: Food Blog per vedere emergere moltissimi risultati di quello che è diventato un vero e proprio comparto di interesse collettivo.

Food Photography

Ormai lo si può definire tale ma cosa centrano questi blog con la food photografy?Questa realtà si muove in due direzioni:

  1. Amatoriale e quindi legata ad una propria passione professionale che può o non può trasformarsi in lavoro
  2. Professionale dove lo scatto “food” è professionale e quindi ben più preciso

Un mestiere ed una passione antica riscoperti negli ultimi anni

Sia che rientrate nella prima o nella seconda categoria di persone, sapete bene che negli ultimi anni il comparto della cucina sta vivendo una rinascita. Programmi Tv, food blog, enfasi su ricette di tutte le tipologie e per tutte le diete sono il corollario di questa nuova era del food.

  • Cucina regionale (tradizionale e perfino alimurgica)
  • Cucina esotica
  • Cucina innovativa

Sia che realizziate piatti salati o dolci le immagini che li descrivono nell’immediato svolgono un ruolo fondamentale.

I social network d’altra parte rivestono un ambito importante per la Food Photografy basti pensare ad Instagram dove costantemente appaiono immagini (essendo un social dedicato alle stesse) personali ma anche di tipo professionale, utili ad aiutare ristoratori ed amatori, o semplicemente chi cerca ricette da riproporre successivamente.

Fotografo Food

Se ci pensiamo ci accorgiamo che ogni giorno veniamo bombardati di immagini relative al food e non tutte sono interessanti, alcune ci catturano addirittura, molto probabilmente si tratta di scatti professionali, realizzati fotografo Food apposta con il fine di catturare maggiormente l’attenzione da un.

La nascita della Food Photography

Questo specifico ambito non è nato per caso, ne è giunto da un momento all’altro, essendoci una domanda l’offerta si è andata via via affinando fino ad oggi, dove per questa categoria la precisione e la professionalità sono diventate un valore aggiunto spesso indispensabile per chi lavora o è appassionato di food.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro