Cosa Fare con un Figlio che si Droga

Salute e Benessere

Tutti quei genitori che vogliono sapere cosa fare con un figlio che si droga sono alla ricerca di una soluzione concreta che possa permettere ad un proprio caro di uscire dalla tossicodipendenza.

I genitori che vogliono aiutare un figlio tossicodipendente, spesso, pensano che basti semplicemente parlare con lui per fargli ammettere che ha un problema di tossicodipendenza e convincerlo a fare qualcosa di concreto per risolverlo.

Purtroppo, però, ciò non basta in quanto spesso ci si scontra con una persona che non accetta d’essere aiutata e che sminuisce la gravità della situazione perciò, onde evitare che il proprio caro continui a fare uso di droga è necessario chiedere l’aiuto di esperti che abbiano l’esperienza necessaria per risolvere una situazione di questo tipo.

Il Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalla tossicodipendenza ed offre il proprio supporto a tutti quei genitori che si chiedono cosa fare con un figlio che si droga.

Per aiutare un un figlio tossicodipendente bisogna essere disposti ad insistere più volte ed in più modi finchè non si trova quello corretto che gli faccia prendere la decisione di accettare una mano.

Pertanto, alcune volte può essere utile adottare un comportamento amorevole, per metterlo a proprio agio e fargli capire che i suoi cari sarebbero disposti a fare qualunque cosa pur di vedere il proprio caro tornare a sorridere.

Nel caso in cui ciò non dovesse portare a nulla di fatto, allora è necessario adottare un tono più duro, per metterlo con le spalle al muro e fargli capire che l’ultima possibilità che le viene data è quella di curarsi.

Poichè per un tossicodipendente è difficile ammettere di fare uso di droga e chiedere aiuto, può succedere che nonostante l’insistenza e le varie strategie intraprese non portano a quanto desiderato.

Così, i genitori che non sanno più cosa fare potrebbero arrendersi ed attendere che sia lui stesso, prima o poi, a farsi avanti e chiedere una mano ma ciò potrebbe anche non accadere mai.

Pertanto, onde evitare che la persona vada avanti a fare uso di cocaina è meglio farsi aiutare subito da esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con un cocainomane, sono in grado di fargli ammettere che ha un problema di tossicodipendenza e che necessita di aiuto.

Se necessario sono anche disponibili ad affiancare la famiglia organizzando un colloquio, anche a domicilio, con lo scopo di convincere la persona ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro