Esternalizzare il customer service consentirà alla tua impresa di crescere e innovarsi

Economia e Finanza

L’esternalizzazione, anche detta outsourcing è nell’organizzazone aziendale l’insieme delle pratiche adottate dalle imprese o dagli enti pubblici di ricorrere ad altre imprese per lo svolgimento di alcune fasi del proprio processo produttivo o fasi dei processi di supporto. La pratica dell’outsourcing può essere definita anche come scambio di valore tra aziende, in quanto chi realizza l’attività di outsourcing ne trae profitto, chi invece riceve il servizio può concentrarsi sul proprio core business. Questa attività consentirà dunque alle aziende una maggiore produzione con la possibilità di realizzare delle economie di scala. Inoltre le aziende che ricevono un servizio di outsourcing si garantiranno notevoli risparmi sui costi di produzione in quanto non saranno costrette ad assumere personale per quella realizzare determinate attività. Inoltre a questa soluzione che motiva un servizio di outsourcing, si aggiunge la possibilità per le aziende di usufruire di un servizio per un periodo di tempo limitato. L’outsourcing risulta essere particolarmente vantaggioso per quelle aziende che desiderano esternalizzare il customer service. L’assunzione del personale per questo tipo di servizio potrebbe essere una scelta momentanea o semplicemente più onerosa. In questo tipo di situazioni, esternalizzare il customer service è sicuramente la scelta migliore.

 

Esternalizzare il customer service: la scelta ideale per ogni azienda che mira al profitto

 

Se sei un imprenditore che ha trovato un nuovo settore in espansione e al contempo desideri concentrarti sul tuo core business aziendale, se nello stesso tempo hai bisogno di un servizio clienti puoi esternalizzare il customer service. Questa rappresenta la scelta ideale per ogni azienda che mira al profitto in quanto potrai crescere e concentrarsi su quegli elementi che caratterizzano di più la tua attività produttiva. L’assunzione di personale che costantemente svolga un servizio clienti ha un costo non indifferente e incide notevolmente sul fatturato della tua azienda. Se hai un azienda in crescita e vuoi concentrarti sul core business esternalizzare il customer service potrebbe essere la scelta ideale. Ci sono tantissime possibilità e idee su cui concentrarsi, assumere delle persone che svolgano costantemente o per un periodo limitato l’attività di customer service potrebbe essere la scelta ideale per un imprenditore. Per questa ragione l’esternalizzare il customer service potrebbe essere una soluzione interessante per chi vuole lavorare sulla propria attività e non assumere personale.

 

Esternalizzare il customer service: operatori specializzati a servizio della tua attività commerciale

 

Hai un attività commerciale e desideri un team specializzato ed efficente che svolga il servizio di call center? Scegli di esternalizzare il customer services. Un team specializzato di operatori potrebbe svolgere per te quest’attività. La possibilità è offerta alle imprese che mettono a disposizione il loro personale per svolgere servizi di esternalizzazione e outsourcing. Va da se che la massima qualità del servizio si raggiunga quando gli operatori siano altamente specializzati e preparati al compito che gli è stato affidato. Pertanto è primariamente responsabilità della società che svolge servizi di esternaizzazione assumere un personale preparato che possa essere utile a quelle aziende che stanno esternalizzando parte della propria attività. Il customer service è fondamentale poichè ogni azienda deve essere direttamente in contatto con i clienti per poter offrire i propri prodotti e servizi. Un customer service efficiente potrà contribuire quindi ad aumentare il fatturato della tua attività.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro