Videojet Technologies, leader mondiale delle soluzioni di codifica, marcatura e stampa, ha lanciato un nuovo modulo di Workflow PROFINET per la stampante a getto di inchiostro continuo (CIJ) Videojet 1860. PROFINET è uno Standard di Ethernet industriale per l’automazione e la trasmissione dei dati tra diversi dispositivi.
La precedente ricerca VOC di Videojey ha dimostrato come l’aumento della produttività e la riduzione dei tempi di fermo siano fattori chiave nella maggior parte degli ambienti di produzione. I produttori vivono in un mondo in cui l’uptime e il miglioramento continuo si riflettono direttamente sulle metriche, e la necessità di comunicazioni accurate è fondamentale, dati gli elevati costi operativi e gli alti requisiti di produttività.
Ora con il nuovo modulo di Workflow PROFINET, la stampante Videojet 1860 CIJ migliorata può aiutare a minimizzate la frequenza dei tempi di fermo non programmati, offrendo una panoramica dello stato della macchina in un breve periodo di tempo, fornendo prestazioni in tempo reale e scambio di comunicazione per applicazioni automatiche. Il nuovo modulo di Workflow offre la possibilità di scambi di messaggi ad alta velocità tra la stampante Videojet 1860 (CIJ) e PLC, offrendo semplicità di installazione per i produttori con esperienza di protocollo aziendale.
Un utente PROFINET può collegare più di una stampante Videojet 1860 (CIJ) a un controller IO tramite gli interruttori PROFINET e sulla rete. Questo garantisce molti vantaggi ai produttori, come la massima flessibilità per concept di impianti su misura, maggiore efficienza e utilizzo ottimale di risorse, alte prestazioni per aiutare la produttività.
Questo nuovo modulo di Workflow è disponibile per la stampante Videojet 1860 CIJ, progettata fin dall’inizio per essere “la soluzione più ‘intelligente’ per la tua stampa”, come recita lo slogan di Videojet. Grazie alla potente intelligenza di cui è dotata e alle proprie avanzate capacità di comunicazione, Videojet 1860 CIJ è in grado di assicurare un uptime superiore. Vanta inoltre esclusive funzionalità predittive ed è capace di evolversi in modo di adattarsi non solo alle esigenze dei produttori di oggi, ma anche a quelle del futuro.
Mithun Ramachandran, CIJ Business Unit Director di Videojet aggiunge: “Le capacità predittive della stampante 1860 CIJ, insieme ai vantaggi del nuovo modulo di Worflow PROFINET, permette ai produttori di minimizzare la frequenza dei tempi di fermo linea non programmati e aumentare la produttività grazie a una stampante CIJ migliorata.”
Videojet 1860 la soluzione più “intelligente” per la tua stampa.
Per ulteriori informazioni sul nuovo modulo di Workflow PROFINET per la stampante Videojet 1860 CIJ, visita www.videojet.it/1860