Come conservare i fiori recisi evitando che si secchino

Utilità

Quando si ricevono dei fiori recisi come regalo, una delle cose da considerare è sicuramente come fare a far durare più a lungo il mazzo di fiori.
Ebbene, in questa guida abbiamo deciso di darvi giusto qualche consiglio, in modo tale da riuscire a mantenere la freschezza dei vostri fiori, senza però utilizzare prodotti chimici che ne compromettano la salute.

1. Utilizzate lo zucchero per nutrirli

Per nutrire i fiori recisi spesso non basta utilizzare l’acqua. Il nostro consiglio è arricchirla con un cucchiaio di zucchero, in grado di prolungarne la vita ma soprattutto anche la bellezza dei suoi petali.

2. Tagliate il gambo in obliquo con regolarità

Un consiglio che dò ogni fiorista online è quello di tagliare il gambo dei fiori con regolarità, il più possibile in obliquo. Il taglio in diagonale, infatti, permette allo stelo di assorbire meglio l’acqua e soprattutto più a lungo. Il nostro consiglio è quello di utilizzare sempre una forbice tagliente e appuntita e soprattutto di tagliare lo stelo almeno di un centimetro.

3. Attenzione a dove posizionate i fiori in casa

I fiori non vanno mai posizionati in luoghi a contatto diretto col calore, come ad esempio vicino a stufe e termosifoni, ma nemmeno vicino a porte o finestre, in quanto gli eventuali spifferi presenti potrebbero creare uno sbalzo di temperatura.
Se i fiori non lo richiedono, evitate anche di metterli a ridosso della luce solare, in quanto potrebbe divenire dannosa per la salute dei vostri fiori.

4. Usate un antibatterico per allungare la vita dei fiori

Per allungare la vita dei vostri fiori, vi consigliamo di usare un antibatterico, il più possibile a composizione naturale. In questo caso, ad esempio, potete diluire insieme all’acqua un cucchiaio di aceto insieme a due gocce di candeggina, al fine giustappunto di prolungare la vita dei vostri fiori senza però comprometterne la bellezza e la loro salute.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro