Come conservare al meglio il corredo della sposa

Moda e Bellezza

C’è chi decide di acquistare le proprie lenzuola presso chi si occupa di vendita biancheria da letto online, ma c’è anche chi ha un corredo da utilizzare e sistemare nei propri armadi.
Ebbene, se la vostra nonna o la vostra mamma vi ha finalmente consegnato il corredo a voi destinato ancor prima che nasceste, è molto importante sapere come conservarlo nel migliore dei modi nell’armadio, per evitare che si rovini e si ingiallisca nel corso del tempo.
In questa guida, abbiamo deciso di aiutarvi, ma come? Semplicemente indicandovi passo passo come fare a conservare il vostro bel corredo nell’armadio. Continuate a leggere per scoprirlo.

1. Utilizzate altre lenzuola bianche o scatole di cartone

Le vecchie lenzuola, rigorosamente bianche, possono essere una valido aiuto per proteggere il vostro corredo. Basterà prenderle e usarle come supporto per avvolgere la vostra biancheria da letto e tenerla lontana da tarme ed umidità. In alternativa, se non disponete di capi vecchi e inutilizzabili, potete usare delle scatole di cartone, ovviamente nuove e non utilizzate per altro, in modo da conservare le vostre lenzuola senza che vengano a contatto con luce, umidità ma soprattutto polvere. Ovviamente, abbiate anche cura di piegarle ben bene, in modo da evitate che si stropiccino.

2. Togliete l’umidità dagli armadi

Un modo per conservare le proprie lenzuola al meglio è quello di arginare il problema in partenza, cioè togliendo l’umidità dal proprio armadio. Per farlo, potete servirvi di un vecchio rimedio della nonna: prendete del carbone secco, come quello che spesso si usa per accendere il barbecue e inseritelo all’interno di barattoli di vetro. Riponeteli nel vostro armadio e aspettate. Così facendo state pur certi che l’umidità andrà via. In alternativa, in diverse erboristerie vendono già sacchetti preconfezionati di carbone. Potete anche decidere di utilizzare quelli: il risultato sarà comunque lo stesso.

3. Pulite l’armadio

Prima di riporre i vostri capi all’interno dell’armadio, sarebbe bene sempre pulirlo a fondo. Ovviamente la pulizia non servirà ad eliminare quel fastidioso odore di chiuso che inevitabilmente c’è. Tuttavia, aiuta a tenere lontane le tarme dalla vostra biancheria da letto. Inoltre, pulire l’armadio è utile anche per togliere via tutta quella polvere che il più delle volte si accumula con il passare del tempo. Ma come pulirlo? Semplice: potete usare dei classici spray contro la polvere ma anche degli stracci utili per una pulizia più profonda. In questo modo, il vostro armadio sarà profumato e al contempo totalmente privo di sporcizia.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro