Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3192
Trasferimenti da Milano a Cortina d’Ampezzo - AmiciAmici.com

Trasferimenti da Milano a Cortina d’Ampezzo

Turismo e Viaggi

Cortina è una delle più belle località d’Italia, inquadrata in uno degli scenari montani più suggestivi. Vanta di un grande turismo e di numerose sceneggiature cinematografiche nostrane ed hollywoodiane.  La città di montagna deve parte della sua fama ai suoi moderni impianti sciistici.

È necessario trascorrere una settimana o un weekend a Cortina almeno una volta nella vita!

Ma come arrivarci? Scegli la soluzione più rapida ed vantaggiosa.

Le opzioni le trovate elencate di seguito.

 

Come arrivare

Cortina d’Ampezzo si trova in provincia di Belluno e dista 72 Km dal capoluogo.

E’ situata tra il Veneto ed il Trentino.

Dista ben 432 km da Milano. Scopri i collegamenti più rapidi per viaggiare da Milano a Cortina d’Ampezzo.

 

Treno

Se desiderate arrivare con il treno, la linea ferroviaria principale è quella di Venezia S. Lucia – Calalzo di Cadore.

La stazione ferroviaria più vicina è  dunque quella di Calalzo di Cadore a 35 km di distanza da Cortina. Da qui parte un servizio di autobus per Cortina.

A Nord la linea ferroviaria più vicina è la Dobbiaco – Fortezza, che si può sempre raggiungere da Cortina con un servizio autobus.

 

NCC

Se non volete  avere a che fare con lo stress degli spostamenti con i mezzi pubblici potete optare per un servizio di NCC. Sono presenti numerose opzioni di trasferimento in modo da soddisfare le più disparate richieste.

Se siete in cerca di informazioni o volete semplicemente prenotare un taxi a prezzo fisso ed accessibile, suggeriamo dunque di far riferimento a questo sito: MILAN AIRPORT TRANSFERS

L’azienda in considerazione offre servizi di trasferimento a prezzo fisso da e per Milano città, aeroporto di Milano Malpensa, aeroporto di Milano Linate e stazione ferroviaria di Milano Centrale.

È possibile prenotare, a basso costo o in executive, trasferimenti privati ??in taxi dall’aeroporto, escursioni e tour personalizzati privati.

È presente inoltre una vasta gamma di veicoli e soluzioni di trasporto sia per grandi o piccoli gruppi, famiglie, viaggiatori d’affari e solitari o in compagnia.

 

Autobus

La stazione degli autobus si trova nel centro di Cortina (in via Marconi). Durante la stagione turistica, regolari servizi di autobus collegano Cortina con gli aeroporti e le stazioni ferroviarie venete, nonché con alcuni centri di altre regioni tra cui Milano, Bergamo, Bologna, Ferrara, Venezia, Mestre e Treviso.

Numerosi sono gli autobus che svolgono il servizio di linea quotidianamente da Venezia, Treviso e Mestre: il tragitto dura circa 2 ore.

 

Cosa fare a Cortina

Cortina è nota, come affermato precedentemente, per le sue piste da scii sia per la discesa e sia per il fondo, oltre che ad uno snowpark decisamente attrezzato.

Se vi trovate a Cortina durante il periodo natalizio, non dimenticate di dare un’occhiata ai mercatini di Natale che animano  la via  centrale  di Corso Italia. Qui, tra le casette in legno delle bancarelle, potrete trovare regali di Natale, giocattoli e addobbi natalizi insoliti e caratteristici.

l’Italia è conosciuta in tutto il mondo per le sue specialità culinarie. Tra le specialità culinarie ampezzane, capaci oltretutto di fondere anche le tradizioni gastronomiche della vicina Austria, consigliamo vivamente di assaggiare i Canederli (grosse polpette di carne, formaggio e verdure servite in un brodo caldo), gli arrosti e gli spezzatiti e l’immancabile polenta. Dulcis in fundo: torte di mele, marmellate e Krapften farciti.

Cortina è inoltre una località conosciuta per essere frequentata da numerosi ‘’VIPS’’. Dunque preparate la macchina fotografica ed il cellulare!

 

 

 

 

 

 

 

 

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro