Come rimuovere i peli di cane dal divano

Eco e Natura

 

Si sa, il cane è il miglior amico dell’uomo, ma quando vediamo il divano pieno di peli dopo che il nostro coinquilino a quattro zampe ci si è sdraiato sopra, è quasi impossibile non mettersi le mani nei capelli.

 

I peli di cane, oltre a non essere gradevoli sui mobili in tessuto, possono attaccarsi sui vestiti, spingere i nostri ospiti ad evitare il divano o, nei casi più gravi, scatenare reazioni allergiche nei soggetti più sensibili.

 

Per fortuna togliere i peli di cane dal divano, a dispetto di quello che si crede, non è un’operazione così complicata.

 

Ecco qualche piccolo trucco per non farsi trovare impreparate davanti all’arrivo di amiche improvvise e che, dall’altra parte, ci permetterà di stare un po’ più tranquille e di permettere al nostro amico peloso di muoversi in assoluta libertà.

 

1.Nastro adesivo per imballaggi, il rimedio delle mamme

 

Considerato un’alternativa più economica ed efficace rispetto alla spazzola leva pelucchi che spesso non dà risultati così brillanti, il nastro adesivo per imballaggi è un rimedio utilizzato fin dagli anni Sessanta per rimuovere i peli degli animali da divani, tessuti e anche vestiti.

 

Per iniziare, prendiamo un rotolo di nastro adesivo, poi con una mano srotoliamo la parte adesiva sui punti da pulire. In men che non si dica i peli di animale, e non solo, rimarranno attaccati e in pochi minuti avremo ripulito tutto.

 

2.Guanti di gomma, una soluzione last minute

 

Se siamo di fretta oppure le nostre amiche ci hanno avvisate all’ultimo minuto che stanno per venirci a trovare, ma il nostro divano assomiglia ad un campo di battaglia tanto è pieno di peli, possiamo bagnare leggermente un guanto di gomma, poi passarlo su tutta la superficie da trattare.

 

In questo modo potremo raccogliere i peli del nostro amico peloso in un unico punto, poi toglierli semplicemente con le mani.

 

3.Aspirapolvere potente per i peli degli animali, drastico ma efficace

 

Un altro rimedio molto efficace per togliere i peli di cane dal divano, soprattutto se non abbiamo il tempo di far asciugare il divano, è quello di utilizzare un aspirapolvere potente, meglio ancora se senza fili per avere più libertà di azione.

 

Al giorno d’oggi in commercio esistono numerosi aspirapolvere cordless, anche senza sacco, pensati proprio per rimuovere in pochi minuti i peli di animali, come la V6 Animal Pro della Dyson, perfetta per combattere sia i peli dei cani sia quelli dei gatti, la Dyson V8 Absolute, che grazie alla sua mini turbo spazzola (uno dei numerosi accessori inclusi nella confezione) consente di rimuovere in modo efficace i peli non solo dal divano, ma anche da coperte e tappeti con solo una semplice passata, e la Severin HV 7158, caratterizzata da una spazzola che può essere utilizzata sia in modalità spenta sia in modalità accesa, che grazie alle sue luci a LED permette di vedere lo sporco ad occhio nudo, anche negli angoli più bui, mentre le sue setole rosse e blu sono state studiate apposta per catturare la polvere e rimuovere anche peli di animali e capelli.

 

A cura di aspirapolveresenzafili.com.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro