Sei in cerca di un modo per diminuire lo stress da clienti? Usa Facebook robot.

Internet e Tecnologia

Parliamo di facebook robot oggi! Come? Direte voi, ebbene sì chatbot messenger sono una super novità e possono davvero svoltare la giornata a tutti gli imprenditori che necessitano di dedicarsi al proprio lavoro e non perdere tempo in telefonate e / o interruzioni inutili, date da clienti o futuri tali che chiamano e disturbano per chiedere magari informazioni banali che possono essere trovare anche sul sito web. I chatbot di messenger sono facili da usare e da attivare, anche perché non è necessario che siate proprio voi direttamente ad attivarli; funzionano con una sequenza di domande e risposte pre – impostate che permetteranno di simulare una conversazione con un umano e quindi di gestire i visitatori del sito e seguirli e guidarli all’ interno dello stesso, facendogli scegliere categorie e sotto domini da cliccare che rientrano maggiormente nei loro interessi. Saranno una rivoluzione questi bot per facebook! Niente più stress di lunghe telefonate non produttive, in più potrebbero farvi risparmiare sull’ assunzione di una segretaria. I facebook robot sono completamente automatizzati e possono rispondere a qualunque domanda.

Invece di una segretaria, assumete un facebook robot

Rispondendo a qualunque domanda quindi possono svincolarvi dal dover stare al telefono e rispondere per voi, le domande inoltre saranno impostaste da voi e potrete sceglierne anche le risposte, se una domanda fatta da un vostro cliente o visitatore del sito è fuori dallo schema che avete impostato, il bot per facebook risponderà in modo da indirizzare la conversazione dove volete voi, in modo da non perdere tempo e ottenere e dare solo le informazioni necessarie. Sì perché i chatbot messenger possono anche raccogliere info, per esempio chiedere ai clienti di inserire dati queli e mail e numero di telefono, di prendere appuntamento per voi e tutta un’altra serie di attività che a voi prenderebbero molto tempo e magari non con gli stessi risultati. Invece usando un facebook robot potrete affidare a lui tutte queste attività e non perdere tempo a sentire al telefono i clienti, essi potranno addirittura scegliere data e ora adeguati alle proprie esigenze in termini di appuntamento.

Una strategia vincente per lavorare sono i facebook robot

I chatbot per facebook però fanno molto di più, ovvero se siete un medico nutrizionista e invece di offrire un appuntamento gratuito dove andrete a misurare peso e altezza dei vostri clienti, potresti semplicemente affidarti a un facebook robot e far si che richieda dati quali peso e altezza e poi calcolare l’indice di massa corporea direttamente all’ interno della chat. In questo modo, con questa strategia, non dovrai più fissare un appuntamento fisico con i pazienti, ma solo leggere i dati immagazzinati e poi successivamente contattare il clienti e chiedere le info specifiche necessarie a svolgere il tuo lavoro. Sarà davvero utile  non potrai più fare a meno in futuro di un chatbot per facebook. Esso diventerà indispensabile e il suo utilizzo sarà diffuso anche ai comptetitors, quindi meglio affrettarsi a utilizzare questa fantastica idea, lasciare a casa la paura dell’avanzamento tecnologico e tuffarsi in questa novità approfittando dei vantaggi dei facebook robot!

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro