Perché usare degli adesivi murali per le proprie esigenze di home decor

Casa e Giardino

Decorare la propria casa non è mai semplice.

Per ottenere l’effetto migliore infatti, ogni elemento deve essere in armonia con gli altri. Questo non è un compito semplice e richiede un occhio molto attento.  Un elemento che non può mai essere trascurato sono le pareti che sono quel qualcosa che dà o toglie la luminosità ad una stanza.  Decorare le mura però non è semplice,  ridipingere del tutto una parete è un processo molto lungo e complicato. Per fortuna esiste un metodo molto più semplice per dare un po’ di personalità alle proprie mura, questi sono gli adesivi murali.

Con questi accessori di design è semplice infatti rendere la propria stanza unica, principalmente perché la varietà di stili e forme di adesivi murali disponibili è talmente alta che ognuno potrà portare a realtà la propria personale visione di Home Decor.

 

 

Tutti gli stili di adesivi murali

 

Con tutti i modi con cui si può decorare uno spazio con gli adesivi murali chiunque verrà soddisfatto!

Si può ad esempio attaccare alle proprie pareti degli adesivi murali di tema naturalistico. Questi solitamente rendono una stanza molto più rilassante e tranquilla. Questo tipo di scelta di adesivo è consigliato soprattutto se si è degli amanti della natura ma non si ha un giardino.

C’è anche modo di mettere dei carinissimi animali sulle pareti, una soluzione consigliata principalmente per le camerette dei bambini.

Al di là di questi adesivi che possono essere trovati anche in versioni fotorealistiche, è possibile trovare anche degli stickers con uno stile volutamente astratto.

Questi sono particolamente indicati quando si voglia dare un po’ di colore e stile ad una parete.

CI sono diversi tipi di pattern tra cui scegliere, i più diffusi sono quelli con uno stile geometrico, uno stile tribale o uno esotico. Qualsiasi di questi si scelga si potrà veramente rendere unica la parete in cui sono posizionati.

Un adesivo murale può essere anche un modo per dare un po’ di leggerezza alla  casa. Gli adesivi con le frasi personalizzate sono particolarmente indicati per questo scopo in quanto spesso sono fatti con frasi veramente divertenti. In molti casi poi i Brand di adesivi murali offrono la possibilità di personalizzare pienamente  la frase permettendo così a chiunque di esprimersi e assicurando alte probabilità di trovare una frase che faccia ridere i presenti.

 

 

Dove posizionare gli adesivi murali

 

Per quanto riguarda gli spazi in cui posizionare gli adesivi murali, la verità della questione è che essi possono essere messi in qualsiasi posto.  Ad esempio per gli ingresso si può pensare ad un adesivo a forma di attaccapanni, perfetto se si ha solo i ganci ma si vuole un po’ più di decoro.

Per una cucina un decor tematico con il cibo oppure con frasi divertenti è la cosa più indicata e può davvero contribuire a rendere la stanza un luogo più vivace.

Il salotto e la camera da letto sono i posti in cui ci si può più sbizzarrire con gli adesivi, l’unica cosa importante è cercare di mantenere un’armonia tra il loro stile e quello del resto dell’arredamento. Ad esempio una composizione astratta non funziona bene con un contesto di mobili classici ma è perfetta per una stanza arredata in maniera minimal.

C’è sempre da considerare come sia possibile combinare i vari adesivi tra di loro e creare combinazioni uniche.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro