Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3288
Per vacanze rilassanti ai lidi di Comacchio scegli tra le migliori case in vendita - AmiciAmici.com

Per vacanze rilassanti ai lidi di Comacchio scegli tra le migliori case in vendita

Turismo e Viaggi

Il lido degli Scacchi è una prestigiosa località balneare facente parte dei sette lidi Comacchio, detti anche Ferraresi.

I lidi di Comacchio si estendono per 25 km lungo la costa adriatica, nella provincia di Ferrara, e sono un’ottima meta vacanziera sia per famiglie che per ragazzi.

La nascita del lido degli Scacchi risale al lontano 1500, quando dopo un attacco della Serenissima al ducato di Ferrara, sempre più in espansione, la flotta veneziana venne completamente surclassata. Il merito va a un artigliere locale, di cognome Arveda,  che grazie alla sue strategie e alle sue abilità riuscì a disporre le artiglierie in modo tale da distruggere la flotta della Serenissima.

In onore di questa vittoria, l’artigliere fu nominato cavaliere “degli Scacchi”, e gli fu donato un terreno dal quale nacque il Borgo Scacchi.

Il boom turistico ed edilizio risale agli anni 60, quando i lidi di Comacchio divennero meta di numerosi turisti e viaggiatori; data anche la sua posizione strategica, per vicinanza a luoghi di interesse, i lidi di Comacchio sono un’ottima meta per coloro che amano la tranquillità e il mare, ma che vogliono avere la possibilità di spostarsi per raggiungere altre mete turistiche o naturalistiche.

Il lido degli Scacchi, è uno dei sette lidi principalmente preferito dalle famiglie: tutti gli stabilimenti balneari sono attrezzati per l’accoglienza dei bambini e dei genitori, offrono anche servizi di intrattenimento come aree giochi, animazione e tornei sportivi.

Il lido offre anche intrattenimento serale, con bar, locali e gelaterie che propongono musica ed eventi.

L’8 Agosto inoltre, è il giorno in cui si celebra il compleanno di questo lido e del vicino lido di Pomposa: sfilate in costume, carri e maschere per celebrare questo giorno felice.

Chiunque abbia visitato il lido degli Scacchi e in generale i lidi di Comacchio, è rimasto sicuramente soddisfatto dalle strutture ricettive, dai loro servizi all’avanguardia e dall’accoglienza e cortesia diffuse.

Vivere questi magici luoghi è un’esperienza unica, che spesso si vuole ripetere nel corso della vita: purtroppo le strutture alberghiere non sono proprio economiche e per una famiglia potrebbe essere eccessivamente dispendioso.

Se però si pensa ai costi delle case in vendita al lido degli Scacchi (o in generale agli immobili in vendita al lido degli scacchi) questi sono molto vantaggiosi ed economici. Effettivamente, se ci si ferma a ragionare, l’acquisto di una casa è sicuramente molto più conveniente: oltre all’investimento in un immobile, che di per sé è sempre vantaggioso, sarà più facile ammortizzare i costi, sarà possibile soggiornarci per più periodi durante l’anno e si avrà anche la possibilità di metterla in affitto nei periodi in cui la casa resta disabitata.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro