Celebrity Cruises Rivela The Gran Plaza, Emozionante Epicentro Della Celebrity Edge

Scrittori e Artisti Turismo e Viaggi

I designer Jouin Manku portano un tocco iconico negli spazi più rivoluzionari dell’attesissima nuova unità di Celebrity Cruises.

 

Saint Nazaire (Francia), 13 settembre 2018 – A meno di tre mesi dalla consegna di Celebrity Edge, Celebrity Cruises rivela l’ultimo tassello dell’originale design della nave presentando gli spazi iconici progettati da Patrick Jouin e Sanjit Manku, i celebri designer dello Studio Jouin Manku. Si tratta del The Grand Plaza, che diventerà il cuore pulsante della nave più attesa dell’anno, ancora una volta uno spazio progettato per scardinare la tradizionale idea delle navi da crociera.

“Siamo felici di vedere come stia crescendo l’attesa e l’aspettativa nei confronti di Celebrity Edge – ha dichiarato Lisa Lutoff-Perlo, Presidente e CEO di Celebrity Cruises durante la visita agli Chantiers de l’Atlantique di Saint Nazaire, dove la nave è ormai al 95% della costruzione – e siamo dunque entusiasti di dare un’altra anticipazione della nostra nuova nave con la presentazione di The Grand Plaza, che sarà l’epicentro in continua evoluzione di Celebrity Edge, arricchito delle magnifiche installazioni create da Jouin Manku, artisti visionari che hanno infuso un dinamismo e un’energia percepibili a bordo in ogni dove”

IL CUORE E L’ANIMA A BORDO DI CELEBRITY EDGE

Per trasformare completamente l’esperienza dei propri ospiti, Celebrity Cruises ha cercato i contributi di designer e creativi che non avessero mai lavorato nel settore delle crociere, garantendosi così un approccio totalmente nuovo rispetto alla tradizione dello shipping.

Tra questi, anche Jouin Manku, il duo di designer con sede a Parigi celebri per la capacità di ispirarsi a culture diverse, fondendo la tecnologia contemporanea con la tradizione artigianale. Tra i loro lavori più noti, il ristorante Jules Verne sulla Torre Eiffel e la collaborazione con lo chef stellato Alain Ducasseal Plaza Athénée di Parigi.

Jouin ha rivelato anche un legame personale con gli Chantiers de l’Atlantique, raccontando come il nonno fosse un operaio proprio nei cantieri dove si sta ultimando la costruzione della Celebrity Edge: “Quando il nonno morì molto giovane, a mia nonna fu offerto un lavoro per sostentare la famiglia. Sanjit e io abbiamo messo in questo progetto anche questa emozione”.

BENVENUTI AL THE GRAND PLAZA

The Grand Plaza rende omaggio ai gloriosi tempi dei transatlantici, reinterpretando con lo spirito del XXI secolo i fastosi saloni dove l’alta società si ritrovava per cenare, bere e ballare.

The Grand Plaza attraversa tre ponti nel cuore della nave e irradia un’energia magnetica sugli ospiti, attratti da uno spazio che muta durante il giorno. Al centro The Chandelier, un’installazione artistica che illumina e si erge sopra il Martini Bar al ponte 3 fino al soffitto, pesa sette tonnellate ed è composto da cinque livelli di 765 lame di LED dinamici che cambiano colore dal giorno alla notte.

The Grand Plaza immerge gli ospiti nell’inconfondibile atmosfera di una piazza italiana di quasi 500 mq. Qui, sui ponti dal 3 al 5, trovano posto i nuovi ristoranti di specialità, come Raw on 5 e Fine Cut Steakhouse, Le Grand Bistro e Café al Bacio e il Grand Plaza Café, autenticamente grandioso. Al centro, la versione più nuova del Martini Bar, amatissimo su tutte le unità della flotta Celebrity. Eleganti e raffinati i dettagli di alto artigianato, come i separé realizzati a mano cucendo più di 13.500 pezzi di metallo, pelle e tessuti diversi.

Al mattino, The Grand Plaza invita gli ospiti a gustarsi cappuccino e croissant in uno dei caffè, mentre nel pomeriggio gli ospiti possono tornare per un tè o per un aperitivo mentre si godono spettacoli e performance pop-up Di notte l’energia si trasforma completamente e lo spazio diventa l’epicentro sociale della nave, che si anima con show e musica dal vivo.

DALLA TRADIZIONE ALLA TRASFORMAZIONE

The Grand Plaza è il punto più evidente dell’intervento di Jouin Manku nella progettazione di Celebrity Edge, ma la loro influenza può essere percepita in tutta la nave.

Ispirati dalle migliaia di mani che lavorano alla costruzione di una nave – come il nonno di Jouin, saldatore nella costruzione del celebre transatlantico S.S. Normandie – Jouin Manku hanno progettato il corridoio esposto. Il corridoio esposto – dove sono visibili le saldature, le scritte degli architetti e le note degli ingegneri – mette a nudo lo scafo della nave nel tratto tra The Grand Plaza e le sale da pranzo principali. Lo spazio si trasforma in base alla direzione in cui si cammina, come una parete lenticolare a grandezza naturale. In un verso, gli ospiti vedranno la disadorna bellezza dello scheletro d’acciaio, mentre nella direzione opposta sarà visibile, in aperto contrasto, il design elegante e moderno della nave.

“Quando ci è stato chiesto di lavorare su The Grand Plaza, una delle nostre più grandi ispirazioni è stato il cantiere, i suoi operari in grado di manipolare l’acciaio come se fosse plastica – ha detto Manku. La loro maestria artigiana ci ha ispirato a mostrare l’autentica ossatura della nave, ossa così belle che non è necessario coprirle.

L’influenza di Jouin Manku è ben visibile anche nel Main Dining Atrium, dove una scalinata è stata trasformata in un’opera d’arte, e all’incrocio di tre diversi ponti, dove è installato The Pendulum, la base del quale si muove dolcemente seguendo i ritmi dell’oceano, per ricordare agli ospiti che sono davvero in movimento e immersi nel mare, anche quando non riescono a vederlo.

Per maggiori informazioni su Celebrity Edge e sulla collaborazione con Jouin Manku

www.celebritycruises.it

 Celebrity Cruises

L’iconica “X” di Celebrity Cruises è simbolo di lusso moderno e stile contemporaneo, spazi caldi e accoglienti, esperienze gastronomiche in luoghi dal design tanto curato quanto quello dei piatti che vengono proposti e un servizio esclusivo che solo Celebrity Cruises può offrire: il tutto studiato per far vivere agli ospiti un’esperienza senza eguali. Le 12 navi da crociera Celebrity offrono moderne vacanze luxury in tutti i sette continenti. L’offerta Celebrity comprende anche crociere in Alaska e Canada. Celebrity è uno dei cinque marchi gestiti da Royal Caribbean Cruises Ltd. (NYSE: RCL).

Per maggiori informazioni

 

Ufficio Stampa Dragonetti&Montefusco Comunicazione T 02 48022325 info@dragonettimontefusco.com

Annachiara Montefusco 339 7218836 montefusco@dragonettimontefusco.com

Paola Colla 338 5076595 p.colla@presstudio.com

 

 

 

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro