Deodoranti per scarpe : perchè utilizzarli

Casa e Giardino

I deodoranti per scarpe fanno parte di quella categoria di prodotti che cercano di migliorare lo stato della persona per se stessa ma soprattutto di presentabilità quando ci si trova a contatto con altra gente. L’ idea di realizzare deodoranti per scarpe è nata come derivazione dalla produzione di deodoranti a spry o varie tecnologie per profumare l’ ambiente.

La curiosità è stata la guida allo sviluppo di tali prodotti. Se, effettivamente, puntiamo a profumare gli ambienti domestici e non, perché non cercare di eliminare gli odori che potrebbero dar fastidio? Ecco la nascita dei deodoranti per scarpe.

Quali sono le diverse categorie?

Non tutti i deodoranti per scarpe presentano le stesse caratteristiche e stessa potenzialità. Ci sono infatti deodoranti che semplicemente coprono gli odori ma, a parere della gran parte dei consumatori, sono i peggiori perché cercano di sovrastare gli odori ma in realtà creano solo misture nauseabonde. Altra tipologia base di prodotti sono quelli contenenti nuove molecole che ingabbiano gli odori rendendoli neutri e in ultimo abbiamo una ampia gamma di prodotti che oltre a ingabbiare gli odori grazie all’aggiunta di prodotti terpenici hanno la capacità di disinfettare l’ ambiente in cui vengono usati.

Nei deodoranti per le scarpe sta risultando sempre più utile e usata una vasta gamma di oli essenziali che hanno una forte azione fungicida e battericida. Sono infatti proprio questi funghi a creare i cattivi odori dei piedi e delle scarpe quindi, oltre ai materiali non sempre di ottima qualità con cui sono fatte le nostre calzature.

Una categoria superiore di deodoranti per scarpe è costituita da sacchetti al carbone attivo che vanno inseriti nelle scarpe ogni volta che non l usiamo. Questi risultano essere i più efficaci in quanto assorbono umidità e sudore non permettendo l’ attecchimento al tessuto delle calzature. Sono tanti i prodotti che possiamo scegliere in tal settore, ognuno in base alle proprie necessità. Cerchiamo però, in ogni modo di evitare gli spry coprenti unicamenti dannosi per l’ ambiente.

Fonte: http://prezzoerecensione.it

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro