Dare personalità ad una stanza con adesivi murali minimal

Casa e Giardino

Il decoro di una stanza è sempre una questione complicata.  Prima di tutto bisogna infatti aver già provveduto ad un adeguato arredo, con dei mobili che riescano a sfruttare bene gli spazi disponibili e che assolvano al non banale requisito di riuscire a legare insieme come tinte e stile. In generale la tonalità di una stanza viene data dal colore delle mura, ma esse possono svolgere anche un’ulteriore funzione di decoro. Piuttosto che lasciarle del tutto spoglie si può infatti pensare a qualche modo di riempirle tramite ad esempio dei quadri oppure dipingendole con decori. Esiste tuttavia un metodo molto più semplice di arricchire le proprie mura, si tratta degli stickers per pareti. In particolare per stanze decorate con uno stile moderno sono disponibili diversi adesivi murali di stile minimal, che, oltre ad essere un ottimo complemento per l’arredo, offrono l’opportunità di dargli un tocco di personalità.

 

Diversi tipi di adesivi murali minimal

 

Minimal è uno stile, non un tema. Per questo non deve sorprendere che in questa categoria su vari siti si possano trovare stickers tra i più diversi. L’unica cosa che li accomuna è una tendenza all’essenzialità che si esprime principalmente nel fatto che essi sono monocolore e spesso rappresentano delle silhouette. Si potrebbe pensare qui che questo tipo di adesivi sia prettamente monotono, del resto lo stile minimal nell’arredamento, seppur lodato per la sua semplicità e funzionalità, è spesso accusato di essere troppo freddo e privo di personalità. Come in quel caso, anche qui la differenza sta nei dettagliGli adesivi murali minimal non offrono soltanto delle decorazioni a forme geometriche astratte, ma anche delle silhouette di fiori, alberi, montagne o personaggi famosi, giusto per fare qualche esempio.  Non bisogna dimenticare che essendo monocolore è possibile spesso sceglierli della tonalità che più si preferisce; così essi possono diventare il modo perfetto per rendere la stanza più vivace scegliendo colori accessi oppure un’occasione di richiamare il colore dei dettagli del mobilio per generale una maggior armonia cromatica.

 

I vantaggi degli adesivi murali minimal

 

Gli stickers sono in generale il modo più semplice e veloce di decorare le proprie pareti. Bastano infatti pochi minuti per attaccarlo e pochi minuti per rimuoverlo dal muro. Solitamente la superficie adesiva si può applicare alla maggioranze delle superfici lisce  come intonaco, legno, plastica e vetro. Inoltre non danneggia il muro sottostante, in questo senso un adesivo è più comodo di un quadro dato che è necessario bucare un muro per appendere il secondo. Gli stickers solitamente sono disponibili in diverse misure in modo che ognuno possa trovare quella adatta allo spazio in cui si vuole posizionarlo.  Il prezzo a cui vengono offerti è solitamente abbastanza basso e rende possibile comprarne diversi e combinarli per decorazioni ancora più personalizzate.

In conclusione gli adesivi murali minimal si rivelano la scelta ideale se si ha una stanza arredata con uno stile moderno e la si vuole decorare in una maniera vivace.

La loro facilità di applicazione li rende il modo più semplice di fornire ad una stanza la propria personalità, scegliendo tra moltissime tipologie di adesivi diverse.

 

 

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro