Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3192
Perché la donna deve smettere di fumare? 3 motivi validi

Perché la donna deve smettere di fumare? 3 motivi

Salute e Benessere

Il fumo è un vizio che, dati alla mano, colpisce in particolar modo le donne, più che gli uomini. La differenza sostanziale è che, però, per le donne i pericoli sono ben maggiori oltre che gli effetti negativi sull’estetica del proprio corpo. Ecco perché molte donne cercano dei rimedi su come smettere di fumare da soli: il problema è che tendono spesso a rinunciare subito e a cadere nell’immediato nella tentazione.
Ebbene, per evitare di farlo, ecco i benefici che incontrerete da subito se smettete per davvero di fumare.

1. Avrete una pelle più luminosa

Forse non lo sapete, ma il fumo colpisce anche la vostra pelle e la rende piena di rughe, spenta e scolorita. Questo perché il tabacco accelera l’invecchiamento e favorisce un aumento di rughe anche in giovane età. Questo è stato dimostrato da diversi studi effettuate su coppie di gemelli: il fumatore evidenziava una pelle più spenta mentre il non fumatore molto più colorata e luminosa.

2. Avrete denti più bianchi

La nicotina, se aspirata di frequente, può portare a denti più gialli e addirittura poco sani. Non solo, il tabacco stimola anche la gengivite, una patologia che porta al costante sanguinamento delle gengive, al rossore e soprattutto ad un pesante gonfiore. Ecco perché sarebbe bene smettere di fumare per tempo, in modo da avere sì dei denti esteticamente più belli ma anche decisamente più sani.

3. E in gravidanza?

Se siete donne in gravidanza, i rischi diventano ancora più concreti e grandi. Il fumo, infatti, può provocare il distacco della placenta e la morte del feto o una sua nascita troppo prematura; inoltre, la nicotina presente nella barriera placentare può provocare seri danni al bambino come l’asma, patologie agli occhi ma anche veri e propri tumori infantili ai polmoni. Superata la gravidanza, non significa che si può tornare a fumare tranquillamente. Difatti, se il neonato viene allattato al seno, si rischia di compromettere anche il latte materno che a sua volta verrà ingerito. Meglio quindi dire addio una volta per tutte al tabagismo, in modo da non incorrere in pericoli per la salute di vostro figlio.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro