3 luoghi poco conosciuti ma da visitare in Europa

Turismo e Viaggi

L’Europa è un luogo di meraviglie, perfetto dove trascorrere vacanze all’insegna della buona cucina, della bellezza e della storia. Molto spesso, si tendono a visitare le classiche città turistiche come Roma, Parigi, Barcellona, quando in verità esistono altrettanti luoghi, ugualmente belli dove fare incetta di cultura e fascino senza tempo.
Ebbene, in questa guida abbiamo deciso di svelarvi 3 mete, più o meno conosciute, dove trascorrere week-end o vacanze davvero inaspettate.

1. Stoccolma

Come di certo saprete, Stoccolma è la capitale della Svezia, ed è ricca di atmosfere e fascino incredibile. Il periodo migliore in cui visitarla è senza dubbio l’estate, per via del suo clima piacevole e decisamente meno afoso rispetto a quello italiano. Qui potrete visitare i borghi, i vicoli piccolissimi della città ed entrare in contatto con la vera cultura svedese. Tra le altre cose, la Svezia ha anche un arcipelago ricchissimo: 300 isolotti tutti da scoprire e rigorosamente da non perdere.

2. Grecia

La Grecia è un altro luogo da visitare almeno una volta nella vita, per via della sua storia e soprattutto delle varie acropoli sparse nel Paese. In questo caso, vi consigliamo di fare un salto ad Atene e visitare il Museo Archeologico dove è rappresentata tutta la storia della civiltà greca. Potete anche andare a Micene, dove è presente la misteriosa tomba di Agamennone, nel quale non si è ancora a conoscenza del contenuto effettivo del sepolcro. Inoltre, se amate particolarmente il mare, via ad una vacanza in Grecia in barca a vela, dove scoprire le Cicladi e l’arcipelago del Dodecanneso, ricchissimo di isole più o meno conosciute a molti.

3. Budapest

Budapest si trova in Ungheria e per via della sua storia è stata denominata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. È attraversata dal Danubio, un fiume lunghissimo e davvero molto romantico. A Budapest potrete visitare una serie di bellezze architettoniche oltre alla metropolitana più antica del continente e che risale a più di 130 anni fa. Tra le altre cose, in Ungheria sono presenti anche palazzi, chiese e cattedrali di ogni religione, di visitare per scoprire molto di più del luogo e dei suoi abitanti.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro