Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3192
Un nuovo capitolo nella storia del marketing: le chatbot per Facebook - AmiciAmici.com

Un nuovo capitolo nella storia del marketing: le chatbot per Facebook

Internet e Tecnologia

Non sono ancora troppo popolari nel mondo del marketing, ma è sensato parlarne come una delle innovazioni più importanti per il settore. Parliamo dei bot per Facebook! Ma i facebook bot cosa sono? Sono delle chat robot create per agire attraverso la funzione messenger di Facebook inviando messaggi creati automaticamente ad un elevato numero di persone contemporaneamente, senza o quasi, l’intervento di input da parte di un essere umano. Ma le capacità delle chat robot non si limitano a questo! I migliori chatbot vengono programmati in modo da sostenere un’elevata autonomia, questi chat bot sono in grado, infatti, di mantenere una conversazione attiva con ogni individuo contattato per un periodo prolungato di tempo, garantendo un botta e risposta fluido e continuo utile alla comunicazione che non risulta statica o spiacevole. Le conversazioni vengono inoltre personalizzate automaticamente dal chatbot messenger, che da una piacevole sensazione al cliente. Creare un bot facebook o messenger è un’attività che ha fini di marketing generalmente, e che porta a risultati molto consistenti ed evidenti.

 

Chatbot Messenger, una soluzione moderna ed innnovativa

 

Se confrontati con i metodi più tradizionali per comunicare i clienti che si desiderava raggiungere in massa, generalmente le email, i chatbot facebook e tutte le migliori chatbot o robot chat hanno dei tassi di lettura e di click esponenzialmente maggiore rispetto ad altri strumenti più obsoleti. Il loro vantaggio principale è di agire su smartphone e cellulari, che sono sempre vicini e sotto lo sguardo del consumatore, che preferisce non avere conversazioni non lette. I numeri di click sul link che solitamente viene sponsorizzato dalle conversazione del chatbot  sono anche considerevolmente più alti ed efficaci. Il bot messenger è programmato in modo da non svolgere una funzione di semplice divulgazione di informazioni o prodotti a fini di semplice spam, ma crea una relazione con il cliente, personalizzandosi rispetto alle risposte dell’intercettato, chiedendo il permesso prima di fornire link a prodotti o siti, dando la possibilità di dare facili feedback e pertmettendo di cambiare l’interfaccia della chat robot, sempre permettendo una piacevole e naturale conversazione mai aggressiva.

 

Chat robot per Facebook e Messenger per migliorare i toui servizi

 

Una chat robot può aumentare l’efficacia delle tue strategie di marketing e comunicazione. Considerando la maggiore frequenza e il numero più alto di persone sia che vengono contattate, che leggono il messaggio e che cliccano sui link forniti, ma anche tenendo presente le infinite possibilità di interfaccia che un chatbot può fornire, li rendono probabilmente l’invenzione più rilevante ed efficace nelle tecniche di marketing per le masse. Provate a immaginare quanti più contatti potrete raggiungere e ai quali potrete comunicare direttamente e in modo più efficace i servizi e i prodotti che offrite, con margini di fallimento bassissimi. Creare una chat fackebbok o messenger vi permetterà di implementare la vostra competitività rispetto alla concorrenza e approcciarvi ad un pubblico più ampio, permettendo una divisione dei target più precisa grazie anche all’utilizzo dei social media  e di nuovi e più accattivanti metodi di comunicazione con il cliente.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro