Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3192
Come scegliere un dentista? 3 cose pratiche da osservare

Come scegliere un dentista? 3 cosa da osservare

Salute e Benessere

Avete uno spiacevole problema ai denti e dovete recarvi presto presso un dentista? Se non sapete ancora da chi andare, può essere davvero complicato scegliere un medico di fiducia che valga davvero la pena in termini di affidabilità. Questo perché esistono in questo settore, una molteplicità di apparenti professionisti che vogliono solo prendere in giro la gente e accaparrarsi più denaro. Ebbene, prima di far ciò, leggete i nostri consigli per scegliere il dentista perfetto senza nessun timore di essere fregati.

1. Controllate se è iscritto all’Albo

Un dentista per esercitare la sua professione deve essere obbligatoriamente iscritto all’Albo che ne attesta anche la sua serietà. In questo caso parliamo di Albo dell’Ordine dei Medici, precisamente quello degli Odontoiatri. Per controllare in modo sicuro, basta solo andare sul sito e cercare l’Albo della propria città. Qualora non dovesse essere iscritto, sarebbe bene darsela a gambe!

2. Controllate l’igiene

Un dentista entra quotidianamente e frequentemente in contatto con la bocca di più pazienti. Inoltre, si serve quasi sempre di strumenti ad hoc per vedere meglio la cavità ora di chi ha davanti. Per evitare la trasmissione di batteri e malattie, controllate sempre che il medico utilizzi aggeggi sterilizzati e preferibilmente chiusi e nuovi. In questo modo starete certi di non incorrere in nessuna patologia. Tra le altre cose, controllate anche la pulizia dello studio, se sono presenti sporcizie varie o comunque scarsa attenzione per l’ambiente. Anche questo può essere un importante indice di affidabilità di un dentista.

3. Vi fa domande?

Un ottimo dentista a Maglie, a Roma e qualsiasi altra città d’Italia è interessato a conoscere la vostra storia dentale. Questo perché prima di prescrivere qualcosa o di fare una diagnosi ha bisogno di sapere se siete in cura da qualcuno, se prendete un certo tipo di medicinali o se magari avete allergie verso qualche prodotto. Questo perché ne va della salute vostra e di tutti i pazienti. Se notate che il vostro dentista è evasivo, a tratti poco interessato e svogliato, praticamente avete sbagliato il vostro medico di fiducia. Scappate via prima che faccia danni a voi e alla vostra bocca e cercate un professionista più serio e accorto alla vostra salute.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro