Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3192
MindFoodNess: l’audiolibro che ti aiuto a rapportarti con il cibo - AmiciAmici.com

MindFoodNess: l’audiolibro che ti aiuto a rapportarti con il cibo

Salute e Benessere

Oggi sono qui a scrivere in merito ad un tema più delicato del solito e che, purtroppo, tocca da vicino diverse persone. Vi starete chiedendo di cosa stiamo parlando, suppongo. Il tema in questione è l’alimentazione e il rapporto che le persone hanno con il cibo e con il proprio corpo. In questi ultimi anni è sempre più comune non sentirsi a proprio agio con sé stessi e con le proprie taglie. Molti di noi presentano dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione. Possiamo dire che alla stessa maniera, quanto più è diffuso il problema in Italia, tanto più esistono psicologi e medici professionisti che aiutano e curano il paziente in una terapia volta al benessere fisico e mentale. In Italia, ad esempio, per le proprie capacità e conoscenze, spicca il progetto chiamato MindFoodNess, ideato da Emanuel Mian, psicologo specializzato nella terapia dei disturbi del comportamento alimentare.

 

MindFoodNess, un progetto a sostegno di tutti

 

MindFoodNess è un audiolibro che ha l’obiettivo di aiutare e supportare tutte le persone che soffrono di disturbi della nutrizione e della alimentazione e di incoraggiare e motivare coloro che non accettano la propria persona, parlando sia in chiave estetica che emotiva.

Possiamo definire MindFoodNess come un mix tra mindful eating e mindfullness, ovvero l’insieme di una filosofia orientare del pensiero consapevole come mezzo di meditazione e di esercizio volto ad eliminare lo stress e l’ansia e a portare le persone ad un’alimentazione consapevole. Mangiare consapevolmente significa anche avere un pensiero consapevole e questo porta a innumerevoli benefici sia per il proprio organismo sia per la propria mente. L’obiettivo finale è quindi riprendere il controllo totale di sé stessi, del proprio corpo e della propria sfera emotiva; il dottor Mian, attraverso l’audiolibro vuole aiutare gli ascoltatori nella realizzazione di loro stessi, riscoprendo la serenità di un tempo, attraverso una sana e corretta consapevolezza alimentare e nutrizionale.

È possibile trovare e scaricare l’audiobook tramite il sito Audible. Dall’ascolto di questo audiolibro si possono trarre diversi benefici e voi stessi vi sentirete supportati nell’affrontare la vita quotidiana grazie i consigli e le parole del dottor Mian.

 

Emanuel Mian, non solo psicologo

 

Emanuel Mian è colui che vuole insegnare a ritrovare sè stessi riassumendo il controllo delle proprie azioni, dei propri pensieri e del proprio corpo, eliminando quel mostruoso malessere che fa vivere male il proprio rapporto col corpo e col cibo. Emaunel Mian è uno psicologo specializzato in Psicoterapia cognitiva e cognitivo-comportamentale con un Dottorato in Ricerca in Neuroscienze e in Scienze cognitive. Si differenzia per il carattere prorompente e carismatico, eccentrico e poliedrico, tutte qualità che lo hanno portato ad essere ora psicologo, ricercatore, professore presso l’Università di Pavia, nella quale tiene il corso di “Tecniche di comunicazione medico-paziente” al master in “Dietistica e nutrizione clinica” e nel corso di laurea in Dietistica. Grazie alle proprie e numerose esperienze, il dottor Mian è diventato responsabile di Emifood e referente di alcuni tra i più importanti centri per la terapia dei disordini nutrizionale, come ad esempio il Centro Interdisciplinare Bariatria e Obesità. La sua carriera lo ha trasformato in un punto di riferimento sia per pazienti che per colleghi.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro