Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3192
Come realizzare il video di un evento aziendale: 3 consigli

Come realizzare il video di un evento aziendale: 3 consigli

Lavoro

Avete intenzione di realizzare un video che racconti un particolare evento aziendale che avete organizzato? Niente panico, non è così difficile come si pensa. Alcune grandi imprese decidono spesso di affidarsi a degli esperti che si occupano da tempo di realizzazione video Milano, Torino e così via; altri, invece, optano per fare tutto da soli, poiché molto più temerari rispetto ad altri.
Ebbene, se anche voi avete deciso di scegliere la seconda alternativa, ecco cosa tenere ben a mente per realizzare il video di un evento.

1. Valutate le dimensioni dell’evento

Gli eventi non sono tutti uguali, in particolar modo in termine di dimensioni. Se avete previsto la presenza di tante persone, come 200 o 500 invitati, sarebbe bene affidarsi all’aiuto di più operatori e cameraman. Anche perché, non potete mica pensare di girare il tutto completamente da soli! Cercate, appunto, degli operatori specializzati che coprano tutta la fascia delle riprese, in modo da avere una visione d’insieme e non lasciare scoperto nessun punto del vostro evento così importante.

2. Definite una scaletta

Si presume che il vostro evento sia stato organizzato nei dettagli e che quindi abbia una scaletta già programmata? Ebbene, in questo caso sarebbe meglio informare gli operatori di tutte le fasi che avete previsto del vostro evento e fare un briefing. Alcuni esempi? Informate gli addetto dell’orario di inizio della manifestazione, dell’ora d’arrivo degli ospiti, di quando si aprirà il buffet o di quando è prevista la visione di qualche contenuto multimediale. In questo modo, i cameraman avranno un’idea ancor più chiara della mole dell’evento e faranno di tutto per non perdersi nessun momento importante.

3. Allestite una sala per il montaggio

Se desiderate che il montaggio del video venga fatto in tempo reale, allora è il caso di montare una sala ad hoc, in modo da assistere il lavoro degli operatori. Potete allestirla vicino al luogo dell’evento, in un’altra stanza oppure in un altro comparto. La cosa importante è attrezzarla di tutti gli strumenti necessari agli operatori in modo da aiutarli per fare un lavoro eccelso. Se, di contro, preferite che il montaggio venga fatto in una sala più accessoriata o comunque non disponete dello spazio necessario per procedere alla composizione del video, potete scegliere di richiedere il montaggio a fine evento o in un momento differente rispetto al fatidico giorno stesso.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro