Sardegna da scoprire: una vacanza tra le spiagge più belle

Turismo e Viaggi

Le coste della Sardegna sono spettacolari, ricche di bellezze naturali da ammirare e scoprire da vicino. Ma c’è molto di più da visitare sull’isola: tradizione, paesini, borghi storici, cibo tipico da assaggiare, vita mondana e spiagge caraibiche. Vuoi organizzare una vacanza in Sardegna? Di seguito ti consiglieremo alcune tra le più magiche spiagge da visitare, così da trovare il luogo che faccia al caso tuo.

Le migliori spiagge: dove potersi rilassare sotto il sole della Sardegna

Hai mai sentito parlare di Santa Teresa di Gallura? E’ caratterizzata da un mare pulitissimo, una sabbia candida: viene scelta come meta preferita da chiunque ami concedersi lunghe sessioni di nuoto in mare aperto. Da qui è possibile ammirare lo Stretto di Bonifacio, verso la Corsica, per un panorama davvero incredibile. Se ti spingi verso la parte più a est della spiaggia, noterai imponenti massi di granito, formazioni rocciose che vanno a creare location incredibili.

La spiaggia della Pelosa è nota a tutti, italiani e non solo: è capace, in un solo colpo d’occhio, di regalare sussulti ed emozioni forti. Generamente è molto affollata nei mesi di luglio e agosto, quindi è sconsigliata se vuoi ricercare una vacanza all’insegna del relax e pace. E’ la zona ideale per poter fare wind surfer.

Passiamo poi alla spiaggia del Principe, un luogo cullato tra gli scogli, lontano dagli schiamazzi e dalla vita mondana tipica della Costa Smeralda. Sconsigliamo di recarsi comunque in zona tra luglio e agosto, quando non solo vi è molta gente, ma i prezzi volano alle stelle.

I traghetti per la Sardegna 2018: consigli prima di partire

Il miglior modo per raggiungere la Sardegna? Via mare: con i traghetti puoi scegliere tra partenze diurne e notturne, in base alle tue esigenze. Se ti sposti di giorno, ha la possibilità di ammirare il mare, il paesaggio che ti circonda. La notte invece, puoi sfruttare traversate più lunghe, utilizzando i servizi a bordo e i posti in cabina per rilassarti sulle navi per Sardegna, o in poltrona e sul passaggio ponte (non prevede una sistemazione prenotata).

Sia per le tratte che operano di notte che quelle diurne, sui traghetti per la Sardegna, oltre al trasporto passeggeri, puoi anche imbarcare il tuo veicolo personale e usare le sistemazioni e tutti i servizi a bordo. Prenotando per tempo, verificando anche le tratte proposte dalle compagnie marittime, che collegano i porti italiani con l’isola, avrai modo di risparmiare ulteriormente. Non perdere tempo: organizza subito la tua vacanza!

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro