Milano, Italia, guida per i turisti

Intrattenimento

Milano è finanziariamente la città più importante in Italia, ed è anche la seconda città più visitata in Italia ed sede del secondo aeroporto più trafficato in Italia, l’aeroporto di Malpensa. Milano non è considerata bella come alcune città italiane, siccome è stata parzialmente distrutta dai bombardamenti della seconda guerra mondiale, la città si è trasformata in una fiorente capitale commerciale cosmopolita. In sostanza, per un turista, ciò che rende Milano interessante rispetto ad altri luoghi è che la città è veramente più sullo stile di vita di godere dei piaceri mondani: un paradiso per lo shopping, il calcio, l’opera e la vita notturna, qui si trovano alcune delle migliori discoteche in Italia, come ad esempio il Just Cavalli. Milano ad oggi rimane il mercato della moda italiana, tutti gli appassionati di moda, le super modelle e i paparazzi internazionali vengono a Milano almeno due volte o tre volte l’anno per partecipare alle fiere organizzate nei periodi di primavera e autunno. Non lasciarti ingannare dall’aspetto moderno della città, poiché è una delle città più antiche d’Europa con oltre 26 secoli di storia e patrimonio!

Cose da sapere su Milano

Come già accennato, lo scopo di Milano ha quasi tutto a che fare con gli affari. Questo la rende una città meno turistica di altre città che si trovano in Italia, la maggior parte dei visitatori che vengono dall’estero principalmente vengono per affari di lavoro anziché per divertirsi. Gli hotel a Milano tendono ad avere un prezzo costoso, sono principalmente per i viaggiatori d’affari e non per i turisti, qui non troviamo sicuramente ostelli o cose simili.

Cose da fare a Milano

Ecco alcune cose che metterei su una lista “da non perdere” sono:

Il Duomo di Milano – Sicuramente il simbolo della città ed si trova proprio al centro della città. L’ingresso è gratuito e anche se è enorme e bello non è così impressionante come alcune altre chiese che vedrai in un tour delle grandi città in Italia. Il momento più bello di quando visiti il Duomo secondo me è quando si cammina sul tetto del Duomo tra le sue enormi guglie.

Leonardo da Vinci “L’ultima cena” – Questa magnifica opera d’arte è conservata nel refettorio della chiesa Santa Maria delle Grazie a Milano. Le visite sono strettamente limitate a 15 minuti e i biglietti spesso si esauriscono con mesi di anticipo. Per vedere questa magnifica opera e anche visitare questa chiesa richiede molta pianificazione (ed anche un po ‘di fortuna).

Galleria Vittorio Emanuele II – Questa galleria è uno dei centri commerciali più antichi d’Italia, nella galleria troviamo vari negozi di fama internazionale come Gucci o Prada, ad oggi e uno dei principali punti di riferimento di Milano. Ospitato all’interno di un doppio arcade a quattro piani nel centro della città, la Galleria prende il nome da Vittorio Emanuele II, il primo re del Regno d’Italia. Fu progettato nel 1861 e costruito dall’architetto Giuseppe Mengoni tra il 1865 e il 1877.

Quartiere di Brera – Brera si trova nel cuore artistico della città. Passeggiando per le strade di questo antico quartiere, non puoi fare a meno di restare incantato dalla sua atmosfera quasi surreale. Inoltre, Brera ospita l’imponente Accademia delle Belle Arti, dove i visitatori possono ammirare la famosa collezione di fantastici dipinti di Milano.

 

Muoversi a Milano

Muoversi a Milano è molto comodo ed sopratutto facile siccome dispone di un eccellente rete di trasporti pubblici, le maggiori attrazioni turistiche le puoi raggiungere anche a piedi dal centro della città, siccome Milano è molto compatta.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro