Gli artisti incontrano Dalì e Van Gogh con Spoleto Arte

Scrittori e Artisti

Si prepara un intenso weekend per Spoleto Arte di Vittorio Sgarbi. Sabato 21 aprile le opere di numerosi artisti voleranno infatti al Dalì Museum a Figueres, in Spagna, e domenica 22 ad Arles, all’Hotel Saint Trophime (rue de la Calade 16) per inaugurare l’intraprendente mostra Gli artisti incontrano Dalì e Van Gogh.

L’evento, organizzato dal manager della cultura Salvo Nugnes, presidente di Spoleto Arte, si propone di portare l’arte in due città di prestigio e di renderla fruibile al grande pubblico, offrendo così un’enorme visibilità e risonanza mediatica ai nomi in esposizione. Non solo, uno degli intenti più originali dell’esposizione è quello di avvicinare gli autori contemporanei a due grandi maestri del vicino passato, permettendo quindi un confronto in termini di spazio, tempo, tecnica e molto altro. Un’occasione, quella proposta con Gli artisti incontrano Dalì e Van Gogh che ha riscosso già notevole interesse e continua a raccoglierlo.

A detta di Salvo Nugnes: «In entrambe le mostre ci sarà una selezione di artisti contemporanei partecipanti, con le loro eterogenee creazioni e forme espressive diverse. Il loro nome verrà simbolicamente abbinato e associato a quello dei due famosi maestri d’arte, godendo di grande visibilità all’interno di queste esclusive location. Ancora una volta, Spoleto Arte vuole stringere legami e sinergie speciali con il territorio, con le istituzioni, con l’intento di continuare a diffondere e a promuovere l’arte e la cultura e di metterle a disposizione di un ampio pubblico».

Per maggiori informazioni è possibile chiamare lo 0424 525190, visitare il sito www.spoletoarte.it oppure inviare una mail a info@spoletoarte.it.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro