5 tipologie di bar più famosi in circolazione

Bar/Pub

Il termine bar pare che derivi dall’inglese to bar, che significa sbarrare. L’uso del verbo per questa tipologia di locale è abbastanza incerta: pare, infatti, che con il termine sbarrare si indichi la separazione tra barista e cliente dettata dalla presenza del bancone.
Esistono molte tipologie di bar e si differenziano tutte per rapporto con cliente, prodotti che si offrono e per l’orario di apertura.
Vediamo adesso quali sono le principali tipologie di bar in circolazione attualmente nel nostro Paese.

1. Bar tradizionale

È il bar che apre la mattina molto presto e che chiude la sera. È il classico luogo dove si offrono bevande e dolci per la colazione, oltre che liquori e diversi tipi di alcolici. Molto spesso accade che nello stesso locale, vengano venduti tabacchi o addirittura riviste. Ciò avviene, in particolar modo, nei piccoli centri o nei borghi cittadini. Gli esperti in arredamento bar a Milano, Torino ecc.. consigliano un arredo originale, di spicco e colorato, in modo da conferire personalità a tutta la struttura.

2. Caffetteria

La caffetteria è molto simile al bar ma si differenzia per alcuni sottili aspetti. Innanzitutto è un locale dove viene servito principalmente caffè, insieme a tè ed altre tisane. Spesso vengono anche serviti dolciumi secchi come biscotti e paste salate, in modo da accompagnare le bevande. La location ed il servizio è praticamente uguale al quello del bar: come visto, cambiano semplicemente i prodotti proposti.

3. Pub

Il pub è un locale che apre principalmente in serata fino a tarda notte. Vengono serviti, in particolar modo, birre (il più delle volte servite alla spina) ed altri alcolici. La sua origine è britannica, difatti attualmente sono presenti 60.000 pub solo nel Regno Unito. In Inghilterra, come anche in Italia, è usanza accompagnare la birra con snack salati come arachidi e patatine fritte. In alcuni pub è possibile consumare anche finger food o panini, in modo da poter mangiare e dopo assaporare un ottimo dopocena.

4. Wine bar

Il wine bar offre solo ed esclusivamente vini, di primissima e vastissima scelta. Solitamente, la location si caratterizza per i toni profondi e le sfumature molto scure. Alcuni wine bar si contraddistinguono per un arredamento storico e culturale, quindi poco moderno. È possibile anche consumare degli stuzzichini accompagnare al vino, rigorosamente salati.

5. Bar discoteca

Questo tipo di bar è situato, per l’appunto, in discoteca. La sua peculiarità è la vasta scelta di cocktail, più o meno alcolici. Il servizio è veloce, attuato da un barman e non da un barista, ed è possibile consumare anche bevande molto dissetanti. Tra le figure che lavorano in un bar discoteca, abbiamo anche i free style e i barman flair.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro