Come creare pubblicità di successo: 3 consigli

Internet e Tecnologia

Pubblicizzare la propria azienda non è così semplice. Bisogna cercare di distinguersi dai competitor, farsi conoscere, diffondere il più possibile il proprio marchio, in un mondo costantemente veloce, soprattutto quando si parla di internet. Per cercare di emergere il più possibile dagli altri, è fondamentale strutturare una pubblicità di successo, da soli o con l’aiuto di un’agenzia di comunicazione.
Come fare? Ve lo diciamo in questa guida attraverso i nostri 3 consigli.

1. Catturate l’attenzione

La prima cosa da tenere a mente quando si struttura una pubblicità, sia in rete che nei classici mezzi di comunicazione è: l’utente, spesso, non è interessato a ciò che sta guardando. Per questa ragione, è essenziale trovare tutti gli espedienti possibili per catturare la sua attenzione. Cercate una storia da raccontare che possa incuriosire il vostro pubblico, siate innovativi, sorprendenti, fuori dagli schemi. L’unico modo per catturare l’attenzione è stupire ed osare. Quindi, non abbiate timore di farlo.

2. Evidenziate il vostro brand

Ricordate la celebre pubblicità della bellissima ragazza che, litigando con il fidanzato, gridava al telefono:” Adesso esco e vado con il primo che incontro!”?. Probabilmente sì. .E sapete qual era il prodotto pubblicizzato nello spot? Non un telefono e nemmeno un cellulare, bensì il noto marchio di una casa automobilistica italiana. In questo caso, è stata data priorità al racconto di una storia, piuttosto che alla pubblicizzazione del brand. Ed è un errore. Abbiate cura di evidenziare (con intelligenza) il vostro brand, e solo così riuscirete ad incrementare il vostro business.

3. Fatevi ricordare

Gli spot pubblicitari non hanno solo lo scopo di rendere popolare un brand, ma anche di farlo ricordare. Come? Creando una pubblicità il più possibile associata alla marca in questione, affinché ogni potenziale cliente scelga di sua spontanea volontà il vostro prodotto, piuttosto che un altro. Farsi ricordare non è semplice: bisogna stimolare le attenzioni del pubblico, affinché possano trasferire il logo del vostro brand nella loro memoria a lungo termine. Ciò potete farlo solo ricreando uno spot d’impatto, di tendenza e soprattutto molto originale.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro