3 principali caratteristiche di un sito web professionale

Internet e Tecnologia

Il sito web nell’epoca attuale, è uno strumento indispensabile per la promozione di ogni azienda, sia di piccole che di medie/grandi dimensioni.
Che sia un sito vetrina o un sofisticato e tecnologico portale e-commerce, esso è considerato lo strumento di pubblicità online più efficace, in quanto consente di intercettare un elevato numero di utenti interessati al tuo settore di attività al fine di trasformarli in potenziali clienti. La tua azienda ha già un sito web che funziona? Per verificare ciò, prima di rivolgerti ad un’agenzia esperta nella realizzazione di siti web Lecce, Milano o Torino ecco le 3 caratteristiche essenziali di un sito web professionale:

1) Velocità di caricamento del sito web

L’obiettivo degli utenti del web è quello di ottenere dei contenuti di qualità in poco tempo. Internet è ricco di contenuti. Se il tuo sito web impiega molto tempo per il caricamento, gli utenti cercheranno informazioni altrove, spostando la loro attenzione su un altro sito. Per evitare di disperdere il traffico del tuo sito web è indispensabile che il tuo sito sia carico nel giro di pochi secondi, altrimenti gli utenti abbandoneranno il tuo sito per dirigersi sul sito web dei competitor.

2) Usabilità del sito web

Un’altra caratteristica indispensabile di un sito web è l’usabilità, cioè la facilità di navigazione del sito web da parte degli utenti. I visitatori del tuo sito riescono a trovare facilmente tutte le informazioni che cercano? Oppure si perdono facilmente tra i contenuti? Per fare ciò è necessario strutturare i contenuti secondo una logica finalizzata alla conversione, cioè al fine di completare gli obiettivi del sito, da una semplice richiesta di contatto tramite form al completamento di una vera e propria transazione online.

3) Ottimizzazione SEO del sito web

Per ottenere dei risultati concreti attraverso il tuo sito web è indispensabile che sia facilmente trovato dagli utenti. Il metodo più efficace per aumentare la visibilità del tuo sito è l’ottimizzazione SEO. Ottimizzare un sito web vuol dire renderlo più appetibile agli occhi degli utenti, ma soprattutto a quelli del motore di ricerca. Un sito viene ottimizzato al fine di essere posizionato su Google per le principali parole chiave del settore. Ad esempio, un ecommerce di arredamento posizionato in prima pagina su Google per la keyword “mobili bagno” avrà molte più possibilità di essere trovato da un sito web che non è posizionato per alcuna keyword.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro