5 trucchi per un matrimonio in inverno di successo

Moda e Bellezza

Il matrimonio d’inverno rappresenta uno dei temi ideali per chi ama il freddo e i colori di ghiaccio, tipici di questa stagione. Questo tipo di matrimonio può essere organizzato anche in un periodo non particolarmente invernale: l’effetto, in questo caso, sarà comunque incredibile.

Ma quali sono i trucchetti per celebrare un matrimonio d’inverno di successoScopriamolo in questa guida.

  1. Utilizzate molte luci

Le luci soffuse sono perfette nell’allestimento di una location in stile inverno. Non solo perché donano un tocco di romanticismo in più, ma perché riscaldano l’ambiente e lo rendono ancora più confortevole. Ovviamente non vi chiediamo qualche luce qua e là, ma un vero e proprio progetto o composizione, che lasci i vostri invitati di stucco donando al contempo alla vostra location un tocco da fiaba.

  1. Ma anche la neve!

Che inverno è senza la neve? In un matrimonio a tema invernale la neve è assolutamente un elemento indispensabile. Se avete deciso di organizzare un matrimonio di questo tipo in una stagione differente, potete richiamare la neve utilizzando i colori che vanno dal bianco candido al grigio scuro. La torta, ad esempio, può essere composta da materiali come l’isomalto che richiamino la struttura dei fiocchi. Se invece avete voglia di neve nel vero senso della parola, potete acquistare una macchina apposita che realizzi una nevicata artificiale. L’effetto è comunque assicurato.

  1. Inserite qualche oggetto natalizio

Il Natale è parte integrante dell’inverno: organizzare un matrimonio invernale privo di elementi natalizi sarebbe come creare un progetto a metà. Potete inserire dei segnaposti a tema, altrimenti, se non volete un reale richiamo a queste festività, potete optare per dei banalissimi colori come il rosso o il verde che donino un certo calore all’ambiente e un richiamo non eccessivo al Natale. In questo caso, fatevi aiutare da una wedding planner apposita. Ad esempio, se vivete in Sicilia, cercate delle esperte wedding planner a Palermo e dintorni in grado di consigliarvi gli oggetti natalizi migliori da inserire nella location del vostro matrimonio.

  1. Usate la lana

La lana ricorda l’inverno, per questo è un elemento fondamentale nel vostro matrimonio invernale. In questo caso, potete confezionare degli accessori fatti rigorosamente in lana. Se siete appassionate di cucito, potete realizzare voi stessi dei piccoli gadget o segnaposti da offrire ai vostri invitati. Se volete fare un lavoro in grande stile, potete anche decidere di personalizzarli inserendo le iniziali dei vostri ospiti, differenziando ogni oggetto anche per colore. Insomma, spazio alla fantasia!

  1. Menù invernale

Anche il menù dovrà essere rigorosamente invernale. La protagonista dovrà essere indubbiamente la carne, ma se preferite anche un po’ di pesce. Non dovranno certamente mancare le tisane, il vin brulé e le zuppe, in quanto rigorosamente invernali. Un must senza tempo è la cioccolata calda, da offrire a fine cena, prima della torta.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro