Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3194

“La signora delle stelle – Margherita Hack”, il concorso d’arte dedicato all’indimenticabile professoressa alla Milano Art Gallery

Scrittori e Artisti

Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3194

Il concorso d’arte in memoria della nota scienziata astrofisica, “La signora delle stelle – Margherita Hack”, apre le iscrizioni. Potranno parteciparvi opere di pittura, grafica, fotografia e scultura i cui temi siano indissolubilmente legati alla vita e al lavoro della celebre professoressa. Pertanto ritratti, paesaggi, pianeti, stelle, astratti… verrà accolto ogni aspetto che rimandi al ricco patrimonio di conoscenze, ricerche e studi lasciato da Margherita Hack all’umanità.
Indetto e progettato da Salvo Nugnes – anima organizzativa dell’evento, manager culturale e agente della professoressa – il concorso si propone di mantenere vivo il ricordo della signora delle stelle attraverso la cultura e l’arte. Per questo fine contribuiranno con il loro prezioso intervento personaggi di fama nazionale come Vittorio Sgarbi e Francesco Alberoni e altri celebri esponenti del panorama culturale europeo.
In palio 20.000 €, che verranno distribuiti tra gli artisti vincitori presenti alla cerimonia di premiazione il 16 dicembre 2017.
Quest’ultima si terrà il 16 dicembre alle 18.00 preso la Milano Art Gallery, in via G. Alessi, 11, nel cuore della città, a pochi passi dal centro e dal duomo. Le opere premiate rimarranno esposte nella storica galleria milanese fino al 10 gennaio 2018.

«Questo concorso – afferma l’organizzatore dell’evento, Salvo Nugnes, ricordando con affetto Margherita Hack, – vuole offrire a tutti i talentuosi artisti partecipanti l’opportunità di ricevere premi consistenti, per portare avanti il loro percorso nel mondo dell’arte e ottenere grande visibilità e ritorno d’immagine. Verrà data risonanza all’evento, per ricordare Margherita, che ha lasciato un tesoro inestimabile di sapere e di conoscenza a noi e alle generazioni future e si è conquistata la stima e l’ammirazione, da parte dell’opinione pubblica internazionale. A lei va il mio sincero ringraziamento per la bella amicizia che mi ha regalato e che mi porterò sempre dentro».

Per ricevere ulteriori informazioni e aderire al concorso, è possibile chiamare il numero 0424/525190 o inviare una mail a segreteria@margheritahack.it www.margheritahack.it.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro