Quali sono i prodotti tipici calabresi che possono essere trovati online?

Cibi e Bevande

Gli e-commerce e i tanti negozi presenti online offrono prodotti di ogni genere, e provenienti da ogni parte del mondo. Negli ultimi anni, così, sono nati anche tantissimi e-commerce che propongono prodotti tipici regionali italiani. Chiunque ami i prodotti calabresi può trovare direttamente online, ciò che desidera e che vorrebbe avere comodamente a casa. Infatti, chi è lontano dalla sua terra d’origine o semplicemente chi vuole assaporare alimenti unici della tradizione calabrese, può effettuare l’ordine direttamente online. Non tutti i prodotti possono essere ordinati online, ma è facile trovare quelli che maggiormente rappresentano questa regione e che sono amati in tutt’Italia e nel mondo.

I prodotti Calabresi d’acquistare online: quali sono?
I principali prodotti tipici calabresi che si possono acquistare online sono tre:

1-Nduja: questo salume è fatto con la carne di maiale, la consistenza è molto morbida, e l’impasto al suo interno è lavorato con del peperoncino calabrese. L’nduja è venduta sottovuoto e può essere conservata a lungo, quando si toglie l’involucro però la si dovrebbe consumare entro una settimana. L’nduja può essere utilizzata per preparare diversi piatti dai primi ai secondi. Oppure consumata come antipasto.

2-Neonata: questo prodotto tipico calabrese, prevede l’utilizzo di piccoli pesci, chiamati appunto Neonata. I pesciolini, vengono prima posti sottosale e poi messi in barattoli di vetro e curati con olio e peperoncino. Questo prodotto è tipico della Calabria, ma può essere ordinato semplicemente online. La neonata è ottima d’assaporare con crostini di pane, senza aggiungere altri condimenti data la sua sapidità naturale.

3-Salsiccia calabrese curata: è un salume calabrese che ha ricevuto il riconoscimento DOP e che può essere assaporato in qualunque regione d’Italia, grazie anche alla vendita online dei salumi tipici calabresi. La salsiccia curata è disponibile sia dolce sia piccante, e di solito viene spedita in specifici sottovuoto che ne mantengono la freschezza.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro