Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3194

Come trovare l’amore in 5 mosse

Amici e Sentimenti

Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3194

Fino ad ora vi siete divertite con le vostre amiche, vi siete godute la vostra libertà, ma da qualche tempo avete iniziato a sentire che la vostra vita da single vi sta decisamente stretta.

Si tratta di un segnale da non trascurare e che vi capire che per voi è tempo di guardarvi intorno e di mettervi a cercare la vostra “metà della mela”. Ecco quindi come trovare l’amore in 5 mosse infallibili!

1.Accettatevi per quello che siete e non cercate di strafare

Ci sono alcune donne che, quando si mettono in testa di trovare l’uomo della loro vita, spesso e volentieri si iscrivono al primo studio estetico che capita loro sotto il naso, sperando di uscirne completamente trasformate e uguali in tutto e per tutto alle dive di Hollywood.

Attenzione: curarsi l’aspetto è importante e sicuramente dà una marcia in più nella ricerca dell’anima gemella, ma cercate di non strafare.

Spesso e volentieri gli uomini, a meno che non stiano cercando solo “quella cosa lì” o non diano eccessiva importanza all’aspetto fisico (ma in genere sono anche quelli con cui non si riesce mai a costruire qualcosa, visto che sono più concentrati su loro stessi e sui loro muscoli che su di voi), scappano dalla troppa perfezione, perché pensano di non essere all’altezza!

Buttate quindi il numero dell’estetista e, per prima cosa, accettatevi così come siete e cercate di piacervi e di stare bene con voi stesse. Anche perché, se non vi piacete o pensate di essere brutte o non abbastanza seducenti, trasuderete insicurezza e insoddisfazione, soprattutto se uscite con qualcuno.

E diciamocelo in modo chiaro, gli uomini vogliono accanto a sé una donna che sappia ridere dei suoi difetti e apprezzare i propri pregi, non una perennemente insicura e che fa venire loro l’ansia con tutti i suoi dubbi. Dopo è logico che scappano…

2.Cercate di capire che genere di uomo state cercando

Le donne e le ragazze non sono tutte uguali e, di conseguenza, nemmeno gli uomini o i ragazzi. Prima di “mettervi in caccia”, cercate quindi di capire che genere di uomo state cercando.

Se ad esempio siete una donna tranquilla e che non vuole troppe sorprese, non incapricciatevi su un uomo che passa tutte le serate in discoteca, in giro a fare gli happy hour e vuole al suo fianco una compagna altrettanto scalmanata

Lo stesso discorso vale se siete l’esatto contrario: a meno che non vogliate fare un cambiamento molto drastico nella vostra vita, se siete amanti delle feste e vi piace uscire non solo il sabato e la domenica, ma anche negli altri giorni della settimana, evitate i tipi troppo “pigri” e che ad una serata in un locale chic preferiscono ordinare una pizza a casa e mangiarsela tranquillamente davanti al proprio film preferito.

3.Cercate nei posti giusti e su internet

I locali e le feste, come anche gli eventi organizzati dalle associazioni o dalle parrocchie, sono ottimi per iniziare a trovare l’uomo della vostra vita, ma se non attaccate bottone con facilità, siete timide oppure non siete abituate ad un certo tipo di situazioni, potreste ritrovarvi in difficoltà.

Un’alternativa altrettanto valida è rappresentata dai siti di incontri, come www.annuncidalcuore.net: oltre ad offrire più scelta, i dating websites permettono a tutte le donne di calarsi un po’ nei panni delle troniste e di conoscere con calma tutti i possibili “corteggiatori”.

Non solo: grazie ai siti di incontri come Annunci dal Cuore, oltre a trovare più facilmente il tipo di uomo che vi interessa, potrete decidere liberamente se fermarvi alla sola chiacchierata in chat oppure uscire con lui per vedere che tipo è dal vivo.

4.Concedete sempre la seconda possibilità

Il primo appuntamento, a meno di non trovare subito l’anima gemella, si rivela sempre un disastro per entrambi. Oltre ad essere un momento carico di aspettative, spesso è anche molto stressante.

A meno che il vostro cavaliere non vi scarichi subito dopo e non si faccia più sentire in chat né tanto meno in Facebook o su WhatsApp, concedete sempre la possibilità del secondo appuntamento.

Mal che vada, avrete una conferma della vostra prima impressione.

Infine, anche se non è una tattica per trovare l’amore, attenzione anche al luogo in cui vi propone di incontrarvi: a meno che non vi conosciate da una vita, evitate come la peste luoghi troppo intimi come la sua casa o il suo appartamento, perché potreste scoprire (troppo tardi) di essere incappate in un uomo decisamente poco affidabile e al quale non interessa avere una storia d’amore seria, ma solo “un’amica per una notte”.

Se invece lui vi dà la possibilità di scegliere il luogo in cui incontrarvi, prediligete un posto neutro e rilassato, come un bar, meglio ancora se di giorno e in una zona in cui potete spostarvi facilmente.

Da ultimo, ma non meno importante: se siete timide oppure volete vedere prima che tipo avete davanti oppure avete paura che vi tiri un bidone, portate con voi un’amica o un amico di cui vi fidate ciecamente.

In questo modo, se dovesse capitarvi davanti un uomo “ambiguo”, avrete la protezione dell’amico o dell’amica, mentre se (purtroppo) “lui” non si presenta e vi bidona, potrete andare a farvi un giro insieme e il pomeriggio non andrà completamente sprecato.

5.Impegnati ed ex? No grazie!

Su Annunci dal Cuore non è mai successo in quanto il sito è affidabile e controllato da uno staff molto competente e discreto, ma se decidete di scegliere la strada dei siti di incontri e di affidarvi ad altri per aumentare le possibilità di trovare l’amore, leggete sempre il profilo degli uomini che vi contattano prima di iniziare una chat o avere un qualsiasi contatto con loro.

Uomini con “mogli che non li capiscono”, impegnati, di mentalità aperta o che si mostrano in foto con pettorali scolpiti e ben vista (o peggio, con solo quelli ma senza la faccia), non sono prospettive affidabili, pertanto non prendeteli neanche in considerazione.

La stessa regola, oltre che per il mondo virtuale, vale anche per il mondo reale con gli ex fidanzati che passano a trovarvi quando si sentono soli, gli uomini che vi frequentano perché non hanno niente di meglio da fare, i datori di lavoro “troppo vogliosi”, gli uomini che conoscete appena e i fidanzati (o i mariti) delle vostre migliori amiche.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro