Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3192
I migliori sistemi di disinfestazione - AmiciAmici.com

I migliori sistemi di disinfestazione

Salute e Benessere

A nessuno piace ritrovarsi la casa invasa da formiche, blatte, scarafaggi e altri fastidiosi insetti, eppure si tratta di un problema piuttosto comune, soprattutto nelle stagioni calde. Gli insetti tendono a creare i loro nidi in luoghi nascosti, perciò non è facile individuarli immediatamente. Con il tempo potrebbero iniziare a invadere gli intercapedini e causare danni agli alimenti presenti in cucina, cantina o dispense. Quali sono quindi i migliori sistemi per combattere le infestazioni di insetti e debellare definitivamente questo problema dalla vostra abitazione?

 

Igienizzazione: Prima di intraprendere azioni forti per contrastare questo problema, occorre ricordare che il motivo principale per cui gli insetti invadono l’abitazione è che sono attratti dall’odore e dalle rimanenze di cibo. Pertanto il primo importante consiglio è quello di pulire al meglio la parte della casa colpita dall’invasione, igienizzando al meglio la stanza, così che, non sentiranno più l’odore del cibo, non saranno più attratte dalle briciole e quindi tenderanno ad abbandonare la zona colpita perché non troveranno più cibo.

 

Pesticidi: Catturare gli insetti, come scarafaggi, blatte o formiche non è semplice e le colonie ne contano centinaia di esemplari che si riproducono molto velocemente appena trovano delle condizioni favorevoli, perciò la prima soluzione che viene in mente per distruggere le colonie di insetti è quella dei pesticidi chimici. Queste sostanza sono tossiche quindi bisogna fare molta attenzione a come vengono utilizzate. Affinché tutto vada per il meglio, questo tipo di attività viene svolta da una ditta di disinfestazioni che innanzitutto sgombra la casa da persone e animali domestici. Successivamente l’abitazione viene chiusa con dei teli appositi e riempita di gas che uccidono tutti gli insetti presenti all’interno della casa.

 

Piante: Esistono, infine, dei rimedi naturali al 100% per tenere lontane le blatte dall’abitazione. Sembra che gli scaraffaggi non sopportino l’odore di alloro, una pianta facile da coltivare e che può essere conservata in casa senza problemi. Lo stesso vale per il rosmarino, il tanaceto e l’erba gatta, una delle piante che stanno più antipatiche agli scarafaggi perchè contiene nepetalattone: un repellente contro questi fastidiosi parassiti.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro