Collegamenti via traghetto per la Sardegna

Turismo e Viaggi

Castelsardo è una località sarda davvero molto suggestiva, la quale abbina in modo molto affascinante le bellezze naturali a quelle architettoniche. Castelsardo è un piccolo comune della Provincia di Sassari, situato proprio nel cuore del Golfo dell’Asinara: la grande particolarità di questo piccolo paese è nel fatto che domina, di fatto, il mare, sorgendo su una piccola scogliera e regalando così una veduta molto caratteristica ed originale.

Il paesaggio naturale in cui sorge Castelsardo è quello più tipico dell’isola: tratti costieri rocciosi ed a tratti piuttosto imponenti, mare pulitissimo e cristallino, ed anche una natura molto florida e rigogliosa. Il panorama che si può scorgere dagli edifici di Castelsardo è altrettanto incantevole: grazie alla posizione strategica in cui sorge il paese è possibile osservare in maniera nitida tutti i dintorni costieri dell’isola, e perfino quelli della Corsica, che si trova geograficamente proprio di fronte a questo paese così particolare.

In questa zona, ovviamente, non mancano le piccole spiagge sabbiose dedicate alla balneazione, dunque si può affermare senza dubbio che Castelsardo è la meta adatta per chi vuol abbinare la classica vacanza all’insegna del sole e del mare a delle piacevoli e rilassanti escursioni in un paese antichissimo e assolutamente suggestivo. La località di Castelsardo può essere raggiunta, in traghetto, in maniera molto agevole prenotandolo su www.offertetraghetti.com. Il vicinissimo porto di Porto Torres, infatti, dista appena 30 Km, e può essere raggiunto facilmente con tratte partenti dalla Liguria, esattamente da Vado Ligure e da Genova, oppure dal centro Italia sulla tratta dei traghetti Civitavecchia Porto Torres.

Alternativa altrettanto interessante è inoltre quella di arrivare in Sardegna tramite il porto di Olbia, il quale in stagione piena prevede una varietà di tratte molto più ampia: traghetti sardegna diretti al porto di Olbia sono previsti infatti da Genova, da Napoli, da Civitavecchia, da Livorno e da Piombino. Le possibilità, dunque, sono tante, e questa località del sassarese non è certo destinata a deludere.

 

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro