Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3107

Fiori per ogni occasione: un regalo sempre gradito

Amici e Sentimenti

Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3107

Quante volte ti sarà capitato di essere invitato ad un compleanno e non sapere cosa regalare? I fiori sono un regalo di assoluto gradimento, un omaggio romantico e senza tempo da fare alla propria ragazza, ma anche ad amici e parenti, adatti a tutte le occasioni e particolarmente amati dal gentil sesso. Se sei alla ricerca di un dono semplice ma dal significato profondo, i fiori sono il dono perfetto, da utilizzare in ogni circostanza, da San Valentino ai compleanni o gli anniversari.

Ma attenzione: nella scelta della composizione floreale è bene sapere che dietro ogni fiore si cela uno specifico significato, che rievoca emozioni e sensazioni completamente diverse. Prima di acquistare dei fiori online o di rivolgerti al fioraio sotto casa occorre assicurarsi di avere le idee ben chiare per evitare sgradevoli brutte figure. Non sai quale bouquet scegliere? Ecco alcuni consigli che ti guideranno nella scelta dei fiori più adatti.

La florigrafia: scegliere i fiori in base al significato

A seconda del rapporto che vi lega con la persona che riceverà il gradito omaggio, è possibile scegliere diverse tipologie di fiori. Per far sentire voluta e amata la tua donna, il fiore per eccellenza è la rosa rossa, simbolo di una relazione forte, matura, consapevole e passionale. Alternative meno mainstram alla canonica rosa sono il tulipano e il papavero, sempre e rigorosamente dalle tinte purpuree, che evocano le stesse suggestioni della rosa.

I fiori hanno un significato diverso non solo in base alla tipologia, ma anche a seconda del colore. Il giallo, ad esempio, simboleggia l’amicizia (la gelosia solo nel caso della rosa), mentre il viola rappresenta il colpo di fulmine.

Una soluzione efficace per non sbagliare mai è quella di scegliere una allegra e vivace composizione multicolore, composta da diversi fiori di vario genere, perfetta soprattutto in primavera e in estate. Un’altra alternativa vincente è quella di regalare una pianta in vaso, una soluzione comoda e pratica che consentirà al fiore di durare più a lungo nel tempo.

Per la propria madre è consigliabile optare per una pianta che evochi l’idea di purezza e quella di affezione totale. il girasole è il fiore che, meglio di qualunque altro, sa esprimere i significati di devozione e riconoscenza, perfetto in estate, quando cresce e raggiungere il massimo della sua bellezza. Fiori che evocano purezza sono invece il giglio bianco, la dalia e l’orchidea, perfetti fiori per compleanno attraverso cui omaggiare un’amica o la propria madre.

Se volete un fiore in grado di mettere in evidenza un carattere forte e un portamento elegante, la camelia è il fiore che state cercando, perfetta per la propria madre, per un’amica e anche per la donna della vostra vita.

Consigli per personalizzare il regalo

Per rendere unico il proprio regalo, fai in modo che i fiori riflettano i suoi gusti. Nella scelta del fiore tieni conto del colore che preferisce, oppure della tipologia a lei più gradita, per assicurarti di non sbagliare. Accompagnare i fiori con un bel bigliettino, scritto con il cuore, una scatola di cioccolatini o un peluche sarà un modo per tenere sempre vivo il ricordo di un’occasione speciale e per rinvigorire quell’aspetto romantico che, spesso, ci si dimentica di possedere.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro